rotate-mobile
Volley

A2: per l'Omag Marignano una vittoria che profuma di play-off, espugnato il PalaMoncada

Contro Aragona le Zie hanno messo in mostra il meglio del loro repertorio, spesso inseguendo ma senza mai disunirsi

Tre set e tre punti che valgono per l’obiettivo stagionale, quello dei play off. L’Omag Marignano archivia con successo la terza gara consecutiva da 3 punti, ad Aragona con una prestazione importante. Successo in una gara che coach Barbolini e il suo staff temeva molto perchè le siciliane arrivavano dal bel successo contro Sassuolo ed erano in fiducia. Capitan Ceron, anche quest’oggi in gran spolvero non fa rimpiangere la mancanza di Consoli ancora ferma ai box.

Cominciano a notarsi miglioramenti negli schemi, e le intese tornano ad essere quelle del girone di andata. Ottime le prove di Bolzonetti con 19 punti, Bonvicini una garanzia in difesa e la regia di Turco. Partono forte le padrone di casa con Dzakovic al servizio: 3-0. Reazione immediata delle romagnole che piazzano un parziale di 4-0, mettono la freccia, sorpassano e non vengono più raggiunte: 14-25. Anche nel secondo parziale le romagnole sono costrette ad inseguire: 1-3. Ritrovano la parità sul 4-4 e prendono il largo con un perentorio 10-19. Ma questa volta la reazione delle padrone di casa mette paura all’Omag.

Con un parziale di 8-0 si rimettono in scia. 20-18. Sale in cattedra Mazzon e passa lo spauracchio: è 20-25 per il provvisorio 3-0. Nella terza frazione di gioco Marignano prende subito il largo: 0-6. Anche in questo caso le siciliane reagiscono fino al 6-8, ma le Zie non vogliono rischiare, riprendono il largo e si aggiudicano in scioltezza set e match con un netto 17-25. Il tabellino del match:

SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA-OMAG MARIGNANO 0-3 (14-25, 20-25, 17-25)

ARAGONA: Caracuta, Stival 8, Dzakovic 13, Negri 4, Vittorio (L), Zonta 5, Ruffa, Casarotti 3, Bisegna 5, Zech. All. Tisci

MARIGNANO: Turco 4, Coulibaly 7, Bolzonetti 19, Brina 10, Mazzon 7, Bonvicini (L), Aluigi, Ceron 8, Zonta n.e., Biagini, Penna n.e. All. Barbolini.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: per l'Omag Marignano una vittoria che profuma di play-off, espugnato il PalaMoncada

RiminiToday è in caricamento