rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

A2: trasferta siciliana per l'Omag Marignano che punta alla terza vittoria consecutiva

Archiviato il successo contro la Tenaglia Altino e messo in cassaforte il terzo posto, le Zie se la vedranno contro una rinvigorita Aragona

Riconquistato il terzo posto scavalcando la Futura Volley Busto Arsizio, l’Omag Marignano cercherà di allungare la propria striscia positiva dopo i recenti successi ottenuti nei match contro Altino e Busto. Ceron e compagne faranno visita mercoledì 16 febbraio, nel recupero della terza giornata del girone di ritorno (fischio d’inizio alle ore 20:30), alla Seap Dalli Cardillo di Aragona, formazione che occupa la terzultima piazza con 14 punti conquistati. La gara al Palamoncada si preannuncia un match piuttosto insidioso per la OMAG-Mt, sia per la lunga trasferta che per i numerosi match ravvicinati.

Ad attendere le Zie una squadra, quella di Aragona, in salute e reduce dalla bella vittoria ottenuta contro Sassuolo. Novità in casa Aragonese è il cambio di allenatore. Coach Micoli, chiamato a Bergamo, sarà sostituito da coach Giangrossi in arrivo proprio da Bergamo. Giangrossi avrà come vice Fabio Tisci ex scoutman della OMAG-Mt nella stagione 2016-17.  Gara, dunque, da non sottovalutare e da affrontare con grande attenzione per provare ad incamerare la terza vittoria consecutiva in campionato. Le laterali Zonta e Dzacovic, l’opposto Stival e la regia di Caracuta sono i punti di forza della Seap Cardillo.

Il ritmo incessante di questo periodo - dichiara coach Barbolini - non ci permette di riflettere troppo sull’accaduto ma ci obbliga a guardare avanti, andremo ad affrontare Aragona e quello che è successo nelle scorse partite dobbiamo mettercelo alle spalle. L’attenzione sarà come sempre su di noi, consapevoli che in questo periodo ogni avversario lotterà per conquistare punti, quindi testa alta cercando di mettere in campo la miglior versione di noi stessi, la stanchezza e gli acciacchi sono il segno che stiamo facendo bene il nostro lavoro con impegno e determinazione. Viaggiare non è mai stato un problema, la coesione del nostro gruppo ci porta ad affrontare tutto con la consapevolezza che daremo il massimo per ottenere il più possibile ovunque saremo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: trasferta siciliana per l'Omag Marignano che punta alla terza vittoria consecutiva

RiminiToday è in caricamento