rotate-mobile
Volley

Giovane e promettente: il libero Arianna Meliffi torna all’Omag Marignano, la società che l’ha vista crescere

A 18 anni è arrivato il momento di dimostrare quanta esperienza ha accumulato lontano dalla Romagna

Il libero Arianna Meliffi, diciottenne di Tavullia, torna alla squadra che l’ha vista crescere. Dopo alcune esperienze lontano da casa, Meliffi ha deciso di fare ritorno all’Omag Marignano. Arianna si avvicina alla pallavolo all'età di soli 9 anni. Dopo un periodo di crescita nelle giovanili marignanesi, a soli 12 anni si unisce alla Snoopy di Pesaro under 14 e partecipa alle finali nazionali under 16. Successivamente, ha giocato per il Cattolica Volley nelle categorie under 14, under 16 e under 18, facendo esperienza anche nella serie C.

Quattro anni fa si è allontanata da casa per andare a Verona, dove ha giocato per due anni con la squadra Antares. Poi è stata la volta di Jesolo: con la Union Volley ha partecipato ai campionati under 18 e alla serie B. La scorsa stagione è tornata a Verona alla Igevo Top Volley Villafranca, gareggiando nei campionati under 18 e nella serie C. La neo “ZIA” ora è a disposizione di coach Bertini. Il suo ritorno a San Giovanni sarà un'occasione per mettere in mostra le abilità e l'esperienza maturate durante i suoi anni di formazione e competizione in altre squadre.

È un’emozione unica poter far parte della squadra che guardavo e tifavo fin da quando ero piccolissima -racconta Arianna- ho iniziato a giocare proprio nella Consolini. Ora tornare a casa, nella squadra che ammiravo è un sogno che si avvera! Sarà sicuramente un’esperienza bellissima e di crescita e lavorare con un gruppo esperto e vincente come questo sarà sicuramente un motivo in più per dare il meglio di me e cercare di migliorarmi il più possibile durante l’anno per dare il miglior contributo alla squadra. Ho ancora tanto da imparare e lavorare con loro mi aiuterà. Spero di crescere tecnicamente e tatticamente giocatrice ma anche come persona. Sarà un po’ una sfida contro me stessa. Sono felicissima di diventare una zia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di indossare e combattere i colori di questa maglia. Sono carica a mille!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane e promettente: il libero Arianna Meliffi torna all’Omag Marignano, la società che l’ha vista crescere

RiminiToday è in caricamento