rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Da ragazzino giocava nel Viserba ora è campione del Mondo, c'è un riminese nella favola dell'Italvolley

C’è anche un po’ di Rimini nell’Italvolley che si è appena laureata Campione del Mondo nella pallavolo. Nello staff tecnico azzurro è inserito un tecnico riminese

C’è anche un po’ di Rimini nell’Italvolley che si è appena laureata Campione del Mondo nella pallavolo. Nello staff tecnico azzurro è inserito il riminese Nicola Giolito, cresciuto da ragazzino nelle fila del Viserba Volley. Nella sua carriera è stato anche un discreto giocatore, con tanta serie B ma anche serie A. La svolta però è arrivata in chiave tecnica, con questo ultimo super risultato: Giolito è al culmine della carriera con il ruolo di assistente di coach De Giorgi, oltre che responsabile della preparazione fisica della selezione azzurra.

A Giolito sono arrivati i complimenti da parte del sindaco Jamil Sadegholvaad: “C'è anche un pezzo di Rimini tra i protagonisti del trionfo dell'Italia del volley, tornata sul tetto del mondo dopo 24 anni: il mio amico Nicola Giolito. Complimenti Nicola, orgogliosi di te e di tutto il team”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da ragazzino giocava nel Viserba ora è campione del Mondo, c'è un riminese nella favola dell'Italvolley

RiminiToday è in caricamento