rotate-mobile
Volley

Con Nikoleta Perovic l'Omag Marignano completa il suo sestetto

Si tratta di una vera e propria giramondo: ha giocato in patria, in Montenegro, ma anche in Romania, Cina e Indonesia

L’Omag Marignano completa il sestetto aggiungendo il nome mancante in posto 2. Si tratta della montenegrina Nikoleta Perovic. Ha iniziato la carriera nel 2007 nella squadra del Zok Luka Bar, la sua città natale. Nel 2009 l'attaccante diagonale esordisce nella nazionale montenegrina. Nel 2014 si trasferisce allo Stod Volley, club ceco. Nella stagione 2015/16 inizia il campionato in Romania dapprima al CSU Târgu Mureș per terminare la stagione nella squadra rivale dello Știinţa Bacău.

Nel 2017, con L’Allianz MTV DI Stoccarda si classifica seconda nel campionato tedesco vincendo anche la coppa di Germania. Il 2018 è l’anno del Békéscsabai RSE in Ungheria.  Nel 2019-20 inizia la stagione in Cina nello Yunnan Dianchi College e la termina in Indonesia nello Bandung BJB Tandamata. Nella stagione 2020-21 gioca ad Atene nell’Aek. Lo scorso anno si è divisa fra l'Iba Kimya TED Ankara Kolejliler, nella prima parte del campionato, per poi tornare in Indonesia nel Bandung BJB Tandamata.

Queste sono le sue prime impressioni in attesa che arrivi in Italia dopo gli impegni con la sua nazionale: “Sono felicissima di far parte di Marignano. Ho scelto l'Italia perché è un posto molto accogliente, ottima pallavolo, brava gente, mentalità molto simile al nostro Montenegro. Ho ricevuto diverse offerte ma, la vostra è veramente una bella realtà, motivo per cui ho deciso di venire a giocare con voi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Nikoleta Perovic l'Omag Marignano completa il suo sestetto

RiminiToday è in caricamento