rotate-mobile
Volley

L'Omag Marignano completa il reparto delle centrali con Maria Adelaide Babatunde

Nelle ultime due stagioni è stata il punto di riferimento dell'Assitec Sant'Elia e dell'Hermaea Olbia

La 24enne salentina Maria Adelaide Babatunde approda in Romagna. Dopo Parini e Salvatori, con il posto 3 di Ruffano si completa così il tris delle centrali dell'Omag Marignano per la stagione 2022/2023. È nata a Gagliano del Capo (Lecce) il 3 aprile 1998 da padre di origini afro-brasiliane e madre pugliese. È alta 188 cm, si è diplomata al Liceo Linguistico e ha compiuto il percorso giovanile nelle fila del Volley Ruffano.

Nella stagione 2015/16 ha esordito in B1 a Rimini con il di Riviera Volley e l’anno successivo in B2 con il Riotorto. Tra il 2017 e il 2019 si è messa in luce ad Isernia, facendo registrare importanti “standard di rendimento” e poi all’Assitec Sant’Elia, in B1, dove è stata uno dei punti di riferimento della squadra e con la quale ha raggiunto la promozione in serie A2. La scorsa stagione ha disputato un brillante campionato nell’Hermaea Olbia.

Ecco le sue primissime impressioni da Zia: “Sono molto contenta e carica di iniziare la nuova stagione alla Consolini Volley. Dopo la stagione scorsa in cui sono stata costretta a fermarmi per via dell’infortunio, quest’anno la voglia di riscatto è davvero tanta! Sto lavorando sodo e continuerò a farlo tutta l’estate per tornare al meglio della mia forma per questa nuova esperienza e dopo l'amaro in bocca lasciato dalla scorsa stagione metterò ancora più determinazione e sarò ancora più agguerrita nel raggiungere i miei obiettivi e quelli di squadra. Ho già avuto il piacere di parlare con il presidente e i vari membri dello staff, mi hanno fatto un'ottima impressione e sono davvero entusiasta di poter lavorare con questo team”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Omag Marignano completa il reparto delle centrali con Maria Adelaide Babatunde

RiminiToday è in caricamento