rotate-mobile
Volley

Serie A2: importanti novità di mercato per l'Omag Marignano

Conferma "pesante" per quel che riguarda Alessia Bolzonetti, mentre il nuovo libero sarà Giorgia Caforio

Importanti novità di mercato in casa Omag Marignano. La stagione 2022-2023 della formazione romagnola in Serie A2 sta prendendo sempre più forma, in particolare con la preziosa conferma di Alessia Bolzonetti, punto fermo della squadra, dapprima in posto 4 e nel finale di stagione come opposto, a seguito alla “pausa” di Ortolani. 

Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento – ha raccontato la giocatrice. Sono super felice ed entusiasta della mia riconferma. Appena mi è stato detto avevo gli occhi a cuoricino. Mi sono trovata benissimo qua, con le mie compagne, lo staff, il presidente e tutto l’entourage. Senza dimenticare i tifosi. San Giovanni è una società fantastica e non ho esitato un attimo a dare la risposta. Voglio ringraziare chi ha riposto fiducia in me. Non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne, tornare a giocare al palazzetto e a vivere in Romagna.”

Inoltre, l’Omag ha messo a segno un altro colpo di mercato in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile. Il nuovo libero sarà Giorgia Caforio, una delle migliori interpreti di questo ruolo dell’intero panorama di serie A2. Quella di Giorgia sarà una eredità importante, perché succederà a liberi di grosso calibro che hanno lasciato il segno a San Giovanni in Marignano. Nata a Latiano (Br) nel settembre del ‘94, 168 cm di altezza, Caforio ha iniziato, appena maggiorenne, la sua carriera professionistica nelle fila della Cedat 85 San Vito dei Normanni, in A2. Nel 2013-14 è approdata a Mesagne (B2), quindi l’anno successivo al Comes Volley Taranto, sempre in B2. Nel 2015 è tornata in A2 con il Volley Soverato, dove è rimasta per due stagioni, e a metà della terza si è trasferita a Cuneo nella Ubi Banca San Bernardo qualificandosi ai play off promozione.

Nel 2018-19 è stata chiamata in serie A1 al Fenera Chieri. Nelle ultime tre stagioni ha militato nel Volley Hermaea Olbia con rendimenti altissimi. Questa è la sua prima dichiarazione in veste di Zia: “Sono felice della mia scelta e d'intraprendere una nuova stagione con i colori della Consolini Volley. Conosco le ambizioni della società e il modo di lavorare e in questo mi ci rispecchio molto. Porto con me il bagaglio delle esperienze passate e lo metto a disposizione di tutto l'ambiente. Sono pronta a dare il massimo come ho sempre fatto senza risparmiarmi. Sono anche molto felice d'incontrare ragazze che fino all'anno scorso erano mie avversarie e non vedo l'ora di assaggiare un ambiente così caloroso e con un pubblico eccezionale con il quale sicuramente ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: importanti novità di mercato per l'Omag Marignano

RiminiToday è in caricamento