rotate-mobile
Volley

Serie A2: alla scoperta del nuovo girone dell'Omag Marignano

La formazione romagnola vuole puntare ai play-off come è accaduto nell'ultima stagione, ma con un percorso più netto

Sono stati resi noti i gironi Est e Ovest del campionato di volley femminile serie A2 per la stagione 2022-23. L’Omag Marignano è stata inserita nel girone B. I calendari saranno pubblicati successivamente. Il Girone A, di 12 squadre, è formato da: Trentino Volley, Volley Millenium Brescia, LPM Pallavolo Mondovì, Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Club Sportivo Alba, Idea Volley Sassuolo,Volley Hermaea Olbia, Montale Pallavolo,Pallavolo Picco Lecco,Us Esperia Volley 1961, Asd Cremona Volley Offanengo 2011 e Club Italia.

Il Girone B, di 11 squadre, è composto da: Volleygroup Roma, Volley Talmassons, Polisportiva A. Consolini, Unione Volley Montecchio Maggiore, Assitec Volleyball Sant’Elia, Polisportiva Libertas Martignacco, Volley Soverato, Marsala Volley, Vicenza Volley, Akademia Sant'Anna Messina e Pallavolo Perugia. Le 23 squadre ai nastri di partenza, divise in due raggruppamenti, affronteranno una prima fase da 22 giornate che si concluderà nel primo week end di marzo; quindi, in base alla posizione di classifica conquistata, accederanno alla Pool Promozione (le prime sei di ogni girone) o alla Pool Salvezza (le rimanenti).

Ogni formazione si porterà in dote il punteggio accumulato nella prima fase. La prima classificata della Pool promozione salirà in serie A1. Mentre le classificate dalla 2° alla 7° posizione accederanno ai play-off con la 2° e la 3° direttamente in semifinale. Play-off che si disputeranno al meglio delle 3 gare. La vincitrice dei play-off sarà la seconda squadra che salirà in serie A1. Il Campionato di Serie A2 inizierà domenica 23 Ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: alla scoperta del nuovo girone dell'Omag Marignano

RiminiToday è in caricamento