rotate-mobile
Volley

Serie A2: Sofia Cangini va a completare il roster dell'Omag Marignano

Giovanissima, classe 2005, è cresciuta nelle ultime stagioni in forza alla Green Warriors Sassuolo

Sofia Cangini si aggiunge al roster dell’Omag Marignano. Classe 2005 di Cattolica, la “baby” Sofia è alta 178 cm e frequenta il liceo scientifico. Dopo un paio d’anni di gavetta nelle giovanili della Volley Academy Sassuolo, ora approda in serie A2 a San Giovanni in Marignano. Si affaccia al volley nel Team 80 Gabicce-Gradara a 14 anni, nel 2019 si trasferisce a Sassuolo, in foresteria, dove rimane per 3 anni. Nella stagione 20/21 partecipa ai campionati giovanili di U/16, serie C e ai campionati di U/18 e serie B2, categoria nella quale gioca per la stagione 2021/22.

Ecco cosa ne pensa coach Barbolini: “Sofia nonostante la giovane età ha già affrontato esperienze sportive importanti lasciando la Romagna anni fa per affrontare un percorso giovanile di eccellenza che ha sicuramente contribuito a una crescita tecnica e personale ottimale per poter affrontare la prossima stagione a San Giovanni in Marignano nel migliore dei modi. Giocatrice completa e con ampi margini di miglioramento sono certo che questo ritorno a casa continuerà un percorso importante per il suo futuro, mettendosi a disposizione della nostra società con tutto l’entusiasmo e la tenacia che la contraddistinguono”.

Sono molto contenta dell'opportunità che mi è stata data - afferma Sofia Cangini e sono carica per questa nuova avventura. È per me un sogno poter far parte della squadra che andavo a vedere fin da piccola al palazzetto. Inoltre, dopo 3 anni vissuti fuori a Sassuolo, tornare a casa fa sempre un certo effetto. Questa è per me la prima vera esperienza nel mondo dei grandi e ce la metterò tutta per affrontarla nel migliore dei modi, mi aspetta sicuramente un anno stimolante e di crescita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: Sofia Cangini va a completare il roster dell'Omag Marignano

RiminiToday è in caricamento