rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Non solo Superbike e MotoGp: al Misano World Circuit la VR46 Riders’ Academy

L'impianto di Misano ospiterà gli appuntamenti in pista del programma VR46 Riders’ Academy e spesso sarà lo stesso Valentino Rossi ad essere al loro fianco in qualità di docente d’eccezione

Al Motor Bike Expo, il grande show delle due ruote a Veronafiere, il Misano World Circuit. L'impianto è uno dei pochissimi al mondo ad ospitare ogni anno i due motomondiali. Nel 2015 sulla Riviera si disputeranno il Mondiale Superbike dal 19 al 21 giugno e la MotoGP  dall’11 al 13 settembre. Confermata la promozione ‘1 biglietto 2 mondiali’. Acquistando entro il 31 gennaio l’abbinamento alle due giornate di gare, al prezzo di 90 euro si potrà assistere alla MotoGP nel settore Prato e alla Superbike nei settori Prato e Tribuna.

Fra le altre, segnaliamo anche la promozione alla MotoGP ‘paghi domenica e sabato entri gratis’ e quella che consente l’ingresso gratuito al venerdì col biglietto del sabato. Conferma anche per il Prato 3 a 50 euro fino ad esaurimento. Fino al 28 febbraio i biglietti della MotoGP sono acquistabili col massimo sconto, mediamente intorno al 30%. Superbike e MotoGp sono eventi possibili grazie anche al fondamentale sostegno del territorio della Riviera di Rimini e della Repubblica di San Marino. Una collaborazione efficace ed efficiente. La più antica Repubblica del mondo e i comuni della Riviera riescono a fare sistema e rendono possibile la realizzazione di ben due eventi mondiali.

PISTA FLAT TRACK: DA GENNAIO LE PRIME GARE - Dopo la presentazione a giugno scorso e la prima competizione del MWC Rally Event Rally Legend a dicembre, il 2015 farà entrare nel vivo l’utilizzo della nuovissima Arena Flat Track. Il Flat track è la disciplina preferita per gli allenamenti dei grandi campioni del motociclismo e non solo; lo stesso Valentino Rossi con il Ranch vi si è sempre dedicato, coinvolgendo colleghi e amici. Partner nel progetto è Graziano Rossi.

L'Arena Flat Track misura oltre 1000 metri, è la terza pista a sorgere all’interno dell’impianto dopo il circuito internazionale (4.226 mt) e la Pista Prove (900 mt) dove si svolgono corsi di guida sicura (moto, auto, van e camion) e guida sportiva con la scuola di pilotaggio 'Guidare Pilotare' di Siegfried Stohr, oltre a corsi di guida sportiva su vetture Renault Formula Campus e attività commerciali. Insieme alla D-Traverso School saranno numerosissimi, a partire dal 31 gennaio, gli appuntamenti in programma nel corso del 2015.

VR46 RIDERS’ ACADEMY . A Motor Bike Expo è intervenuto Alessio Salucci, da tutti conosciuto come ‘Uccio’, che ha presentato l’iniziativa che ha lo scopo di offrire ai giovani piloti un programma di formazione e soprattutto di prove per formare la loro crescita tecnica e fisica. L'impianto di Misano ospiterà gli appuntamenti in pista del programma VR46 Riders’ Academy e spesso sarà lo stesso Valentino Rossi ad essere al loro fianco in qualità di docente d’eccezione. Al progetto collabora anche la Federazione Motociclistica Italiana.

PARTNERSHIP DAINESE linea D-AIR - Il Misano World Circuit ha attivato una partnership con Dainese, in primis legata ad incrementare la diffusione di conoscenza sulla sicurezza con l’utilizzo della tecnologia della linea D-AIR, l’airbag da moto. La linea D-Air della Dainese sarà una presenza costante al circuito e parteciperà attivamente nell’ambito delle prove libere con dei breafing introduttivi ai piloti che con le loro moto gireranno a MWC. Attenzione particolare sarà fornita alla conoscenza delle tecnologie disponibili per incrementare la sicurezza, sia in pista che su strada, promuovendo e diffondendo la conoscenza della tecnologia D-AIR Dainese. La collaborazione con Dainese inoltre prevede la personalizzazione in esclusiva dell’abbigliamento ufficiale di tutto il team di Misano, che quindi firmato Dainese. In cantiere anche una linea di merchandising firmata Dainese.

NOVITA’ NELLA RISTORAZIONE: SUMMERTRADE SI OCCUPERA’ DEL CATERING - Dal primo gennaio il servizio ristorazione dell'impianto sarà curato da Summertrade, storica azienda riminese partecipata da Rimini Fiera e specializzata nei servizi di catering e banqueting. Una gestione complessiva ed in esclusiva, con progetti di sviluppo e di innovazione per assecondare sempre al meglio gli ospiti in circuito, nel paddock e in circuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Superbike e MotoGp: al Misano World Circuit la VR46 Riders’ Academy

RiminiToday è in caricamento