rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cattolica

Wakeboard, la campionessa Claudia Pagnini fissa gli obiettivi: i mondiali in Messico

La giovane cattolichina ha già inquadrato l’obiettivo per questo 2016: i mondiali del 12/20 novembre ancora a Cancun, in Messico.

L'amministrazione comunale di Cattolica ha premiato la giovane campionessa mondiale di wakeboard Claudia Pagnini. La ragazza cattolichina (classe 2001), nel 2015 si è imposta o piazzata in tutte le manifestazioni internazionali alle quali ha partecipato. Fiori all’occhiello della sua stagione, il titolo mondiale a squadre conquistato a Cancun, in Messico (col secondo posto nella gara individuale nella categoria Girls) e i primi posti nei Campionati d’Europa e Africa di Maurik, in Olanda, sia nella competizione per team, sia nella competizione individuale. Risultati che fanno di lei la più forte specialista under 15 in Europa e la seconda nel mondo.

Il wakeboard è uno sport che nasce dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard. Di recente diffusione, è praticato principalmente nei laghi. L'atleta, trasportato da un motoscafo e con l'aiuto delle onde create dall'imbarcazione, deve compiere salti e acrobazie utilizzando una tavola da snowboard anziché i classici sci. A premiare Pagnini, Piero Cecchini, sindaco di Cattolica e Leo Cibelli, assessore allo Sport della Regina. “Sono orgoglioso di avere una concittadina così forte – ha detto il sindaco Cecchini durante la premiazione. – Le vittorie di Claudia sono importanti per la città di Cattolica, oltre che per lei e la sua famiglia”. “Gareggiare a questi livelli è dura - ha detto la ragazza - e ci vuole molta costanza. Ma sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti e non vedo l’ora di tornare a gareggiare”. La giovane cattolichina ha già inquadrato l’obiettivo per questo 2016: i mondiali del 12/20 novembre ancora a Cancun, in Messico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wakeboard, la campionessa Claudia Pagnini fissa gli obiettivi: i mondiali in Messico

RiminiToday è in caricamento