VIDEO | Continua a divampare l'incendio che ha distrutto lo yacht da sogno
In cenere il motoscafo da 10 milioni di euro andato a fuoco nei cantieri cattolichini della Ferretti, la barca sarebbe stata varata questa primavera
Andrà avanti per tutta la serata di martedì il lavoro da parte di tutte le squadre dei vigili del fuoco della provincia di Rimini, col supporto di una squadra proveniente da Pesaro e di un mezzo per le emergenze in aeroporto di stanza al "Fellini", per spegnere l'incendio che ha completamente distrutto uno yacht di 30 metri all'interno dei cantieri Ferretti di Cattolica. L'imbarcazione da sogno, del valore di 10 milioni, sarebbe stata varata questa primavera e in questi giorni erano in corso le operazioni di armamento con lo scafo in secca e ospitato nei capannoni dell'azienda insieme ad altri yacht. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 9.30 e, secondo i primi accertamenti, sarebbero scaturite da un cortocircuito avvenuto all'interno di una cabina dell'equipaggio. Il personale dell'azienda, appena si è accorto del fumo, ha cercato di spegnere l'incendio con gli estintori ma in pochi minuti il rogo ha divampato divenendo incontrollabile e allargandosi all'intera imbarcazione.
Sul posto sono accorse le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato fino alle 18 prima di dichiarare il cessato pericolo. Nonostante l'intervento degli idranti, altri due yacht sistemati accanto a quello interessato dall'incendio sarebbero rimasti danneggiati dal fumo. Una decina i dipendenti che sono stati controllati dai sanitari per accertarsi che non avessero riportato danni per aver inalato sostante pericolose e, allo stesso tempo, nel cantiere sono intervenuti i tecnici di Arpae per monitorare anche la qualità dell'aria.
Copyright 2022 Citynews