rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | La Riviera protagonista con uno spot durante la diretta Rai di Italia-Austria degli Europei di Calcio

Parte la campagna televisiva che promuoverà sulle tv nazionali, del digitale terrestre e satellitari l’offerta di vacanza con suggestive immagini di spiaggia, natura, sport, cibo, arte, sulle note di “Musica Leggerissima”

L’invito alla spensieratezza dopo mesi di costrizione, ancora prima che dalle immagini, proviene dalle note: è “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino la colonna sonora scelta per lo spot tv con cui la Riviera Romagnola si promuove, da sabato 26 giugno e fino all’11 luglio, sulle tv nazionali e del digitale terrestre. Trenta secondi di immagini -montate in collaborazione con Fandango Film e il filmaker Mauro Ugolini- che si aprono con l’alba sull’Adriatico e raccontano la giornata ideale in Romagna, tra sport in spiaggia, buon cibo, lungomari pedonalizzati, aperitivi al tramonto nei chiringuiti, gli splendidi scenari dell’entroterra da scoprire in mountain bike. E ancora, la bellezza personificata ora dai mosaici ravennati, ora dai fenicotteri del Delta del Po e dai Trepponti di Comacchio, idealmente uniti al Ponte di Tiberio di Rimini. A chiudere, un invito liberatorio: “Romagna, finalmente un sorriso”, dalla voce suadente di Andrea Delogu, dallo scorso anno testimonial sul web dell’Emilia Romagna e dei suoi tanti volti.

“Esordio” dello spot, l’intervallo tra il primo e secondo tempo della partita Italia-Austria degli Europei di Calcio, in onda su Rai 1 sabato 26 giugno. Programmati oltre 1.400 passaggi televisivi, nei due formati da 15” e 30”, su ammiraglie Rai e Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, TgCom24, nonché sui canali del digitale terrestre e satellitari (Italia 2, Canale 20, Focus, Cine 34, La7d, Sky Uno, Tv8, Cielo, Sky Tg 24, Real Time, Eurosport, Nove, Dmax, Food Network, Home & Garden Tv, SportItalia, 7 Gold, Tv2000). Ampia visibilità e penetrazione, grazie ad una forte programmazione all’interno delle partite degli Europei (con lo spot in onda durante le sei partite degli ottavi di finale e le semifinali, trasmesse da Rai Uno, e nel corso di tutte le partite trasmesse da Sky, fino alla finale di domenica 11 luglio), nonché ad una presenza del 60% nel prime time. Attenzione anche al bacino emiliano (da cui proviene circa un quarto del movimento turistico della Riviera Romagnola), con programmazione sulle emittenti èTV, TRC Telemodena / Bologna e Tv Qui. 2Investimento complessivo, tra realizzazione e pianificazione media, di 1 milione di euro, da parte di Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna.

Invitiamo gli Italiani dal piccolo schermo con le nostre immagini più belle ed identitarie -commenta l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini- e lo facciamo ora, senza alcuna precedente ed inutile fuga in avanti, con la campagna vaccinale che prosegue senza sosta. La Romagna è da sempre la terra del buon vivere, della leggerezza che “segue” all’impegno e al duro lavoro. Un luogo dove far sentire l’ospite come a casa propria è nel DNA di ognuno e dove tutti vengono accolti, senza distinzione, con un proverbiale e sincero sorriso. Lo stesso a cui la nostra Andrea Delogu invita ogni italiano da questo spot con il suo coinvolgente e vivace motivo sonoro».
«Abbiamo scelto una via non convenzionale nel mare magno della promozione turistica nazionale- commenta il presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini, Andrea Gnassi-. Il connubio tra montaggio serrato e il brano musicale produce la sintesi originale che è il vero testimonial della Romagna: lo straordinario e unico mood, la qualità di vita e di scelta che corre lungo tutto il territorio e le innumerevoli occasioni di divertimento, cultura, intrattenimento. Crediamo che la Romagna, nel cuore degli italiani e di tanti turisti dall’estero, sia proprio questo, oggi più che mai nell’epoca della pandemia: una musica leggera nel silenzio assordante, l’isola bella della vita di tutti, il sorriso che viene spontaneo, naturale finalmente dopo una grande fatica e preoccupazione. La Romagna è il miglior testimonial di se stessa, così com’è. Una parola, un lifestyle universale e senza mistero che anche quest'anno entra nelle case degli italiani". 

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La Riviera protagonista con uno spot durante la diretta Rai di Italia-Austria degli Europei di Calcio

RiminiToday è in caricamento