rotate-mobile
Cronaca Riccione

TRC, il sindaco Tosi la spunta: slitta ad ottobre il cantiere a Riccione

“Abbiamo lavorato per la città - dichiara il primo cittadino -. Registrare un primo quanto significativo apprezzamento alle nostre richieste da parte di AM mi aiuta a confidare che, in una logica di interessi comuni, si possa arrivare a trovare soluzioni, condivise e apprezzabili”.

Accolta dall'Agenzia di Mobilità di Rimini la richiesta del sindaco di Riccione, Renata Tosi, di posticipare al prossimo 6 ottobre l'installazione dei cantieri del TRC nell’area dei Viali, Rimini, dei Mille e delle Magnolie. "L’Agenzia - si legge in una nota dell'amministrazione - pur non entrando nel merito delle considerazioni operative che ritiene di competenza dell’Amministrazione Comunale di Riccione rileva che la richiesta pone alcune difficoltà alla Stazione Appaltante, considerando che la compatibilità degli interventi di regolazione del traffico erano stati già valutati in sede di approvazione del progetto e che la richiesta di posticipare l’apertura dei lavori è arrivata certamente intempestiva".

"Ma nonostante questo, considerando che la richiesta di differimento dell’apertura dei cantieri al 6 ottobre, impegna gli uffici tecnici del Comune a predisporre gli atti necessari  per  la prosecuzione dei lavori a quella data, l'Agenzia provvederà alla ridefinizione del programma con l’impresa esecutrice sulla base di questa nuova assicurazione", aggiunte la nota.

Il sindaco Tosi aveva chiesto ad all'Agenzia di Mobilità di Rimini di posticipare l’ingresso dei cantieri della ditta esecutrice nel tratto urbano della città da Viale Rimini alla Stazione di Riccione per la presenza di alcuni eventi di forte rilevanza turistica e con il richiamo ai danni che molti esercizi pubblici avrebbero sofferto in un momento assai difficile della stagione estiva.  “Abbiamo lavorato per la città - dichiara il primo cittadino -. Registrare un primo quanto significativo apprezzamento alle nostre richieste da parte di AM mi aiuta a confidare che, in una logica di interessi comuni, si possa arrivare a trovare soluzioni, condivise e apprezzabili”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TRC, il sindaco Tosi la spunta: slitta ad ottobre il cantiere a Riccione

RiminiToday è in caricamento