rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

La pioggia non ferma il flash mob, un 5 marzo nel ricordo di Lucio Battisti

Tanti riminesi, ma per cantare le canzoni del cantautore, anche da Pesaro, San Marino e Roma

La pioggia non ha fermato il flash mob musicale dedicato a Lucio Battisti ed organizzato lo scorso 5 marzo nella rotonda riminese a lui dedicata. Una data significativa, perché proprio il 5 marzo del 1943 nasceva uno dei cantautori più amati di sempre in Italia. L’iniziativa è stata promossa dal romano Alfredo Masi, amministratore del gruppo Facebook “Lucio Battisti_flashmob fan Lucio” che conta oltre 9500 membri da tutta Italia.

FLASH MOB - Intramontabile Lucio, “Prendete la chitarra e unitevi a noi”

Lo stesso Masi, giunto da Roma con altri fan del cantautore di Poggio Bustone, è arrivato a Rimini e alle 17 era pronto a cantare gli intramontabili successi di Battisti. "Nonostante la pioggia è andata alla grande - spiega Masi - le persone sono rimaste fino alle 18.30 con gli ombrelli aperti. Ad occhio e croce hanno partecipato circa una cinquanta di fan di Lucio, abbiamo cantato anche canzoni dell'ultimo periodo, quelle con Pasquale Panella, e questa è una cosa piuttosto inedita".

Battisti, infatti, nel corso della propria carriera, ha vissuto diverse "fasi" musicali. Il grande pubblico lo conosce soprattutto per i brani realizzati con la collaborazione del paroliere Mogol. Ma a cantare le canzoni del cantautore di Poggio Bustone non erano presenti solo riminesi. "Infatti - conferma Masi -, a parte il nostro gruppo, provenienete da Roma, sono venuti da Pesaro, Riccione, San Marino ed altre località limitrofe".

Il flash mob musicale dedicato a Battisti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non ferma il flash mob, un 5 marzo nel ricordo di Lucio Battisti

RiminiToday è in caricamento