rotate-mobile
Cronaca Riccione

Dal degrado a hotel con suite e all inclusive, Club Family annuncia: "Le Conchiglie pronte a rivivere"

L'annuncio dell'imprenditore Andrea Falzaresi: "Crediamo molto in questo progetto e per l’estate 2025 offriremo alle famiglie un’altra grande opportunità". In progetto nuove ampie stanze e suite con giardino

Faceva gola a molti, ma nessuno lo acquistava. L’ex hotel Le Conchiglie di Riccione aveva visto cinque aste andare deserte, finché lo scorso luglio è poi stato aggiudicato per 2,8 milioni di euro ai titolari del gruppo Club Family Hotel. Era stata l’unica società a presentarsi con un’offerta concreta per l’immobile. E ora arriva l’annuncio da parte dell’imprenditore Andrea Falzaresi: “Stiamo procedendo con l’iter e partiamo con i lavori”. Si tratta di un vero e proprio annuncio a effetto, per la riqualificazione di un’area ai confini tra Riccione e Rimini che era diventata una vera e propria bomba ad orologeria tra degrado e stato di abbandono. Dall’amministrazione comunale, interpellata da RiminiToday, arriva la conferma che l’iter è in corso e che sta procedendo celermente, che già durante le prossime settimane potrebbero esserci degli aggiornamenti concreti.

Suite e camere moderne

Il progetto è ambizioso. Anche perché si tratta di una struttura imponente, oggi chiusa ma che rappresenta un’immobile di prestigio. La proprietà annuncia che verranno realizzate oltre un centinaio di nuove camere spaziose, oltre a suite con giardino privato. A fare il punto è Andrea Falzaresi: “Stiamo completando l’iter burocratico con il Comune di Riccione, per poter iniziare la riqualificazione della struttura. Riusciremo a ricavare un centinaio di camere spaziose nel corpo centrale e nove suite con giardino privato nuove al pian terreno, dove prima c’erano delle attività commerciali. Nello spazio verde sul retro avevamo la possibilità di costruire per ricavare altre camere, tuttavia ritengo giusto diversificare ulteriormente l’offerta, senza dover versare altro cemento. Abbiamo deciso così di mantenere il verde e ricavare altri spazi, per le famiglie che desiderano vivere una vacanza più esclusiva e a contatto con la natura. Io e i miei principali collaboratori crediamo molto in questo progetto e per l’estate 2025 offriremo alle famiglie un’altra grande opportunità di vacanza in un altro luogo magico dove trascorre dei momenti indimenticabili”.

Segui RiminiToday sul nuovo canale Whatsapp

Tredici strutture attive

Club Family Hotel è pronta ad approcciarsi all’estate 2024 con 13 nuove strutture. Nei villaggi con il simbolo del cuore l’imprenditore Andrea Falzaresi propone molti servizi, che lo hanno portato al top anche nelle classifiche dei villaggi e degli hotel più gettonati. Per l’estate 2024 è confermata, ad esempio, la vacanza gratuita per tutti i figli sino a 18 anni e una formula all inclusive, che consente in qualsiasi momento di avere l’open bar e servizi gratuiti di spiaggia e in piscina.

Quest’anno Falzaresi è l’unico operatore turistico che inserirà nei pacchetti all inlcusive anche l’ingresso gratuito a Mirabilandia e a Mirabilandia Beach. Questa offerta è valida in tutte le location Club Family Hotel che sono situate a Milano Marittima, Riccione, Cesenatico e Cervia. “Abbiamo tantissime richieste di informazioni e molto interessamento – dichiara l'imprenditore -, da tutte le province italiane e anche dall’estero. È un buon momento, certo, visto che negli ultimi anni ne sono successe di tutti i colori, incrociamo le dita, ma siamo contenti e fiduciosi di come stiamo lavorando, perché le famiglie che ci scelgono sono sempre di più”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal degrado a hotel con suite e all inclusive, Club Family annuncia: "Le Conchiglie pronte a rivivere"

RiminiToday è in caricamento