rotate-mobile
Incidenti stradali Misano Adriatico / Via Daijiro Kato, 10

Emanuele Cassani perde la vita al Misano World Circuit travolto in pista durante la gara

Pauroso incidente durante il Campionato Italiano di Velocità che si stava disputando sul tracciato romagnolo nella giornata di domenica. Ferito anche un secondo pilota che è stato trasportato in elisoccorso al Bufalini di Cesena

Drammatico incidente al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" domenica pomeriggio nel corso del Trofeo Bridgestone classe 600, gara del Campionato Italiano di Velocità. La tragedia si è consumata intorno alle 14,30: subito dopo il semaforo verde alcuni piloti, quasi certamente tre, sono entrati in contatto, cadendo. Due sono rimasti sull’asfalto, immediatamente soccorsi e portati al centro medico dell’autodromo, per uno di essi le condizioni sono subito apparse drammatiche. E’ arrivato l’elicottero che ha trasportato il pilota meno grave al Bufalini di Cesena, mentre per l’altro, purtroppo non c’è stato nulla da fare. A perdere la vita è stato Emanuele Cassani di Imola: nato il 22 giugno del 1988, correva da anni ed era stato protagonista di numerosi trofei, fra questi anche la Mototemporada.

Al momento non si sa esattamente la dinamica dell’incidente, anche perché Cassani partiva con il secondo tempo e quindi era avanti in griglia. Probabilmente non è riuscito a staccare velocemente allo starter ed è stato toccato da altri piloti da qui il contatto che ha scaturito il dramma. Il Trofeo Bridgestone fa parte della Coppa Italia FMI. Dopo l’incidente il responsabile della Federazione in accordo con il direttore di gara e gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di annullare tutte le altre gare. Restavano da disputare ancora cinque corse delle undici in programma.

Dramma al Misano World Circuit, muore pilota 25enne (Foto Marzio Bondi)

In merito al drammatico incidente, è intervenuto il sindaco Stefano Giannini: “Da Appassionato di motori e da motociclista, sono rimasto molto colpito dall’accaduto. Davanti a questi eventi drammatici l’unica cosa che si può fare è quella di rimanere in silenzio e rispettare il dolore dei famigliari e delle persone vicine al povero ragazzo. A nome del Comune di Misano Adriatico e di tutta la cittadinanza, esprimo le più vive condoglianze alla famiglia di Emanuele Cassani.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Cassani perde la vita al Misano World Circuit travolto in pista durante la gara

RiminiToday è in caricamento