Maxi esercitazione al Fellini, simulato un incidente aereo: 180 figuranti e 150 soccorritori

A coordinare l’operazione, dietro direttive Enac, è stata per AIRiminum 2014 l’ingegner Monica Passuello, safety manager dell’Aeroporto di Rimini

Si è svolta martedì pomeriggio dalle 16 alle 19 all’Aeroporto Fellini di Rimini un’esercitazione “full scale” con simulazione di incidente aereo, al fine di verificare l’efficacia del Piano di Emergenza Aeroportuale. Una prova superata a pieni voti dal Fellini. Per l’esercitazione sono stati coinvolti inoltre circa 180 figuranti, molti dei quali hanno finto di essere rimasti a terra feriti, altri solo spaventati, o familiari delle vittime come in caso di incidente reale. Nel frattempo altri 150 tra operatori della sicurezza, soccorritori e staff dell’Aeroporto prestavano i soccorsi.

A coordinare l’operazione, dietro direttive Enac, è stata per AIRiminum 2014 l’ingegner Monica Passuello, safety manager dell’Aeroporto di Rimini. AIRiminum 2014 "ringrazia tutti coloro che hanno collaborato in maniera professionale alla simulazione contribuendo alla messa in atto di tutte le pratiche necessarie per agire in maniera tempestiva ed efficiente in caso di incidente aereo".

Il video della simulazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra, registrata scossa di terremoto nell'entroterra riminese

  • Estetista abusiva pizzicata a lavorare in casa senza permessi

  • Ruspa come ariete per mettere a segno la spaccata nel supermercato

  • Chiusi i seggi, la diretta elettorale delle elezioni regionali 2020

  • Rimini è tra le 4 province in cui vince Borgonzoni, che stacca di poco Bonaccini. Successo dei no-vax

  • La partita dei Comuni finisce 20 a 5 per Lucia Borgonzoni

Torna su
RiminiToday è in caricamento