rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Saludecio

L'olio del "Ponterosso" alla conquista del mondo, medaglia d’oro al Dubai Olive Oil Competition

L’Oleificio e i suoi due titolari, Luca Parma e Marco Giorgi, hanno conquistato ancora con il loro olio fruttato medio-intenso un riconoscimento tra i più importanti al mondo

L’oleificio "Ponterosso" di Saludecio trionfa nel mondo. Dopo aver ottenuto il primo premio quale miglior olio fruttato dell'Emilia Romagna, arriva ora anche un prestigioso successo a Dubai, dove l’azienda di Saludecio, è stata invitata per l’Expo. L’Oleificio e i suoi due titolari, Luca Parma e Marco Giorgi, hanno conquistato ancora con il loro olio fruttato medio-intenso la  medaglia d’oro al "Dubai Olive Oil Competition" finendo tra i migliori oli al mondo.

"Immaginiamo la gioia nell’essere riusciti a vincere, con un olio di grandissima qualità, questo ambito e prestigioso premio - dice Gigliola Fronzoni, assessore saludecese e nome di tutta l’amministrazione comunale - dimostrando che professionalità, volontà e cuore, danno sempre buoni frutti. L'amministrazione comunale Saludecese esprime la propria soddisfazione e ringrazia Luca e Marco per aver portato il nome di Saludecio nel mondo e augura loro tanti futuri successi".

I due imprenditori poche settimane fa arrivarono primi in Regione per qualità tra i fruttati medio-intensi. Nella categoria dei fruttati medio-intensi i due produttori saludecesi hanno avuto  la meglio, nel concorso 2021 tenutosi a Montegridolfo, piazzandosi al primo posto. Ora la vittoria tra i migliori oli al mondo. "E’ una grande soddisfazione questa nuova vittoria - confermano i due produttori - ma è anche il naturale risultato di anni di aggiornamenti, approfondimenti tecnici ed investimenti. Da anni studiamo le olive ed i raccolti locali, anche con strumenti all’avanguardia, ed investiamo pure in moderni macchinari e ricerca tecnico-scientifica, nei prossimi mesi avremo pure altri due nuovi impianti. Ora siamo orgogliosi di poter dire che il miglior olio nella Regione Emilia-Romagna è il nostro di Saludecio ed è anche tra i migliori oli nel mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'olio del "Ponterosso" alla conquista del mondo, medaglia d’oro al Dubai Olive Oil Competition

RiminiToday è in caricamento