rotate-mobile
Cronaca

Scandalo dei rimborsi, posizione al vaglio per Giulia Sarti: non è tra gli 8 espulsi

E' ancora al vaglio dello staff del Movimento 5 Stelle la posizione di Giulia Sarti, la deputata grillina principale riferimento dei pentastellati in Romagna

E' ancora al vaglio dello staff del Movimento 5 Stelle la posizione di Giulia Sarti, la deputata grillina principale riferimento dei pentastellati in Romagna. Il suo nome non è presente tra gli otto che Luigi Di Maio ha espulso dopo che è esploso lo scandalo, ma compare tra i 10 quelli divulgati dopo il servizio delle Iene nel quale è emerso che, alcuni parlamentari, avrebbero falsificato le restituzioni di parte degli stipendi al Fondo per il microcredito. Tecnicamente si tratta di donazione volontarie che il M5S chiede ai suoi parlamentari, da destinare a questo fondo finalizzato al sostegno delle piccole imprese. In totale sarebbero stati raccolti 23 milioni di euro, ma parte di questo denaro sarebbe stato trattenuto dai parlamentari.

La trasmissione di Mediaset, nel pomeriggio di martedì, aveva diffuso i nomi dei 10 onorevoli che avrebbero taroccato i bonifici coi quali versavano quello che è stato un cavallo di battaglia elettorale per i Cinque Stelle e un motivo di vanto politico, tanto che ogni bonifico effettuato viene mostrato sul sito tirendiconto.it. Sostanzialmente veniva pubblicato l'ordine di bonifico, ma poi esso veniva revocato. Nella lista delle Iene  figura anche il nome dell'onorevole riminese Giulia Sarti a quanto sembra per un bonifico non andato in porto. Sarti è stata recentemente alla ribalta della cronaca degli ultimi giorni per essere a processo, sempre a Rimini, per aver diffamato un giornalista proprio sulla questione degli stipendi restituiti. La diretta interessata, intanto, da quattro giorni non fornisce sui social network alcuna sua versione dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo dei rimborsi, posizione al vaglio per Giulia Sarti: non è tra gli 8 espulsi

RiminiToday è in caricamento