Si ride di gusto con Mercadini e Bardi

Venerdì 24 giugno, dalle ore 20,30, nel verde della Tenuta Santini di Coriano secondo appuntamento con “Ridi per Bacco!”, rassegna "enogastrocomica". Dopo l'inaugurazione con il duo Nuzzo e Di Biase si continua con Roberto Mercadini e Gianni Bardi.
Dalle 20,30 nel giardino e sulla terrazza della Tenuta Santini si inizia con la cena gourmet curata da A-Tipico che per l’occasione propone Porchetta nostrana con piadina Romagnola I.G.P, Caciottone di Romagna con Luviriata by Luvirie, Crostino all’Olio buono del Beato Enrico e Crostino al pomodoro. Passatelli fatti in casa con pancetta, pomodorini e rucola. Stinco di vitello al forno con patate al rosmarino. Torta pere e cioccolato e crostate alle confetture di ciliegia e albicocca. Caffè biologico e solidale Pazzini. Dalla cantina Santini in anteprima il Battarreo 2014 – Rosso Igt Rubicone, poi Ale - Bianco Rubicone Igt Sassatello, Beato Enrico - Sangiovese Superiore di Romagna Doc e Cornelianum - Sangiovese Superiore di Romagna Riserva Doc.

Dopo i brindisi la serata prosegue con “Sogghigni e altre robe”, l’inedito spettacolo comico di Roberto Mercadini e Gianni Bardi. Per la prima volta sullo stesso palco il “poeta parlante” e narratore Mercadini, debordante e sarcastico compagno di merende (letterarie) di Guido Catalano, e il surreale Bardi, direttamente dai Le Barnos (i Peruviani in perizoma di Zelig), sempre in bilico tra raffinato e crasso. Due voci e quattro mani per servire al pubblico un cocktail di risate (intelligenti ma non troppo) sulle contraddizioni del quotidiano. Ovvero ciò che vorremmo essere e ciò che invece (purtroppo o per fortuna) siamo. Nel mirino le nuove ossessioni, da quelle enogastronomiche (il vino, la birra casalinga, l’alimentazione sana) al salutismo a tutti i costi (e il suo contrario), l’oroscopo, gli status symbol, il linguaggio… La vita reale e quella immaginaria di due romagnoli fuori dal coro, tra humor e lampi di genio. 

Inizio serata: ore 20,30
Ingresso cena e spettacolo: 40 euro; ingresso solo spettacolo e calice di vino: 20 euro
Info e prenotazioni: 331 1445100
In caso di maltempo la serata avrà luogo al Teatro CorTe di Coriano
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento