I 4 moschettieri sbarcano a Hollywood tra pupe e gangster

La compagnia Sacchi di sabbia sarà in scena a Poggio Torriana alla rassegna Mentre Vivevo con il radiodramma animato per ragazzi e famiglie "I 4 moschettieri in America". L'appuntamento è per domenica 11 dicembre alle ore 17.30 al Centro Sociale di Poggio Torriana nell’ambito della rassegna di spettacoli Mentre Vivevo. «I 4 moschettieri in America è ambientato nell’America degli Anni Trenta: qui, i famosi eroi di Dumas si ritrovano a inseguire – tra gangster, pupe e sparatorie – il sogno di una nuova grandezza, che solo il cinema potrà soddisfare»: Giovanni Guerrieri, fondatore e anima della Compagnia I Sacchi di Sabbia, introduce questo radiodramma animato. «Restituire un radiodramma alla sua fruizione visiva, tracciare figure lasciando a chi guarda il lavoro di immaginare è il cuore di questa avventura dedicata ai piccoli spettatori. Complice della Compagnia il pittore Guido Bartoli, chiamato a illustrare il teatro giocattolo che costituirà il centro della scena». I Sacchi di Sabbia nascono a Pisa nel 1995.

Negli anni la Compagnia si è distinta sul piano nazionale ricevendo importanti riconoscimenti per la particolarità di una ricerca improntata nella reinvenzione di una scena popolare contemporanea: Premio Eti ‘Il debutto di Amleto’ 2000 e 2001, Premio Speciale Ubu 2008, Premio della Critica 2011. In perenne oscillazione tra tradizione e ricerca, tra comico e tragico, il lavoro de I Sacchi di Sabbia ha finito per concretizzarsi in un linguaggio in bilico tra le arti (arti visive, danza, musica), nella ricerca di luoghi performativi inconsueti, e sempre con uno sguardo vivo e attento al territorio in cui l'evento spettacolare è posto.

A ogni appuntamento di Mentre Vivevo, progetto a cura di quotidiana.com e La Mulnela realizzato con il sostegno del Comune di Poggio Torriana e della Regione Emilia Romagna – Progetto Arti per il contemporaneo, arti per il territorio, seguirà un aperitivo con l’artista. Verranno inoltre estratti un libro e quattro ingressi omaggio per lo spettacolo successivo. Il Centro Sociale di Poggio Torriana si trova in Via Costa del Macello 10 (traversa di Via Santarcangiolese all’altezza del civico 4603).

Ingresso unico 5 €. Info e prenotazioni: 347 9353371,

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento