Weekend in maschera, tra concerti e teatro con Gino Paoli, Rubini e Barbara De Rossi

Sfilate e dolci, il fine settimana è un mix di eventi, in arrivo stelle del cinema e della musica e in discoteca si balla con Ema Stokholma

In piazza e nelle discoteche continua la gara tra le maschere più belle. Il weekend festeggia carnevale con appuntamenti, sfilate e viaggi a bordo di un antico treno a vapore. Invece, per chi ama la musica in programma concerti imperdibili e a teatro sono in scena le stelle del cinema e della televisione, tra prosa e comicità.

CARNEVALE - Un salto indietro nel tempo a bordo del treno a vapore. Domenica 19 febbraio, la centenaria locomotiva a vapore viaggerà da Rimini a Fano in occasione del Carnevale dell’Adriatico. Si parte a bordo di una delle locomotive preservate dall'Associazione Treni Storici Emilia Romagna - Adriavapore. 
Sempre domenica, a Rimini, alla Grotta Rossa, la Parocchia La Resurrezione organizza una festa con sfilata di maschere e carri allegorici, lancio di dolciumi e animazione per i bambini con musica e giochi. Appuntamento con il carnevale interparrocchiale in piazzale Bornaccini alle ore 14.30. Seguirà festa nel piazzale della Parrocchia 'Gesù Nostra Riconciliazione' dalle ore 15.30 alle ore 18, con esibizioni dei gruppi parrocchiali, giochi per i bambini e ragazzi, balli, musica, torte e bevande calde gratuite.
Per i più grandi venerdì all'Altromondo Studios il divertimento è targato Cartoons over 30, un party in maschera, dove si potrà indossare il costume del proprio super eroe preferito.

CONCERTI - Al teatro Novelli di Rimini sipario venerdì su “Due come noi che…” il progetto di Gino Paoli e Danilo Rea, un concerto per voce e pianoforte che vedrà duettare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi. Si sogna con brani quali "La gatta", "Senza fine", "Sassi", ma anche con gli omaggi alla melodia napoletana e alla canzone d'autore genevese.
Al Bradipo Club sabato sera live I Soviet Soviet e dopo il concerto si balla con i dj del locale fino al mattino.

DISCO - Al Peter Pan venerdì serata celebrities, in consolle l'ospite big è Ema Stokholma. Sabato sera, invece, appuntamento con il party Power of Love, un tuffo negli anni Sessanta. Al Cocoricò l'evento si chiama "Memorabilia" e si balla con un team di dj, fra cui Saccoman, Cirillo e Ralf.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

TEATRO - Si ride al teatro della Regina di Cattolica, venerdì 17 febbraio, con il comico e volto di Zelig Alessandro Fullin, in scena con "La Divina". L'attore intepreta Danta in un nuovo viaggio nell'aldilà dopo aver saputo nel 2009 che Papa Ratzinger ha annunciato che il Purgatorio come luogo fisico non esiste più. Un viaggio in una bolgia tutta da sistemare.
Al teatro Corte di Coriano l'attrice Barbara De Rossi e Francesco Branchetti presentano “Il bacio”, sabato 18 febbraio, alle 21.15. I due artisti danno voce a un uomo e a una donna che si incontrano in un luogo immaginario, uno spazio dove riescono ad aprirsi, confidare fragilità e sentimenti, riscoprire la vita e l'amore.
Domenica 19 febbraio al teatro Sociale di Novafeltria in scena lo spettacolo Slot Machine della compagnia ravennate Teatro delle Albe, regia di Marco Martinelli con Alessandro Argnani. Una caduta vertiginosa di un giocatore come tanti, Doriano, figlio di contadini che si sono spaccati la schiena per fare fortuna, che letteralmente annega nel gioco d’azzardo senza riuscire a riemergere. Ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente.
Al Teatro Titano di San Marino ultimo appuntamento pomeridiano con Lo schermo sul leggio - Ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film. Domenica, alle 16.30, In scena Il Gattopardo interpretato da Sergio Rubini e tratto dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, abbinato alle immagini del capolavoro di Luchino Visconti con Burt Lancaster, Claudia Cardinale ed Alain Delon.

TEATRO RAGAZZI - Al teatro Villa di San Clemente domenica si sogna con “Kalinka”, un varietà circense dove la musica dal vivo s’intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Nando e Maila costituiscono una coppia bene assortita. 
Al Teatro Comunale a Pietracuta di San Leo la rassegna 'Teatro per i Ragazzi' presenta sabato, alle 21, "Storia tutta d'un fiato" di Fontemaggiore Albero Blu. Lo spettacolo narra la storia di Narco, cavaliere assai valente, riverito, rispettato, temuto e apprezzato… se non fosse per il suo A… more? Per la sua A… stuzia? Per la sua A…utorità? Se non fosse per il suo Alito! Nessuno riesce a rimaner indifferente al suo cospetto, i suoi sudditi si inchinano più per necessità che per diletto.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni. Questo weekend si sogna con i cartoon "Ballerina", il musical "La la land", e non mancano le risate con il duo comico Ficarra e Picone sul grande schermo con il film "L'ora legale", oppure con il sequel "Smetto quando voglio" o "Mamma o papà?" con Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Orrore al porto di Rimini: trovato un cadavere all'interno di una valigia abbandonata

    • Cronaca

      Un "Fedele Riposo" per i nostri amici a quattrozampe: il cimitero per cani e gatti

    • Cronaca

      Trovato con eroina alla stazione di Rimini: arrestato un 23enne

    • Cronaca

      Via Emilia, slitta l'inizio dei lavori: cantiere aperto anche di notte

    I più letti della settimana

    • La bellezza seduce con le Giornate Fai, le stelle del cinema e la musica di Tenco

      Torna su
      RiminiToday è in caricamento