Vintage festival, street food, un'esplosione di fiori e fuochi d'artificio per il weekend della Liberazione

Si balla con Ralf in Bikini e si scopre la natura con SalusErbe, tra swing, twist, mercatini di primavera, maratone e show dei motori

Si vola in America a passo di swing

A Misano arriva il vintage festival Eventi a Rimini
A Misano appuntamento con Happy Days il vintage festival in programma dal 25 al 28 aprile. Un viaggio dagli anni Quaranta agli anni Settanta tra djset, musica live, spettacoli, corsi di ballo e mercatino tematico. Da non perdere i concerti e i balli swing, lindy hop surf, twist, tra barber shop, stand vintage e di antiquariato, street food, make up, sfilata di auto e moto d'epoca.

Con il naso all'insù

Rimini, Gara di fuochi d'artificio e street food per quattro giorni esplosivi Eventi a RiminDa Da giovedì a domenica sul Lungomare Spadazzi di Rimini al via al Miramare International Fireworks Festival, fiera internazionale dei fuochi d'artificio e sapori del mondo street food. Quattro giorni di festa con stand, musica e animazione. Clou dell’evento le serate del 25 e 26 aprile caratterizzate da una spettacolare competizione pirotecnica tra Austria e Italia che accenderanno il cielo sulla spiaggia dai bagni dal 143 al 149.

In consolle c'è Ralf

Cattolica, si balla in spiaggia con Ralf in Bikini Eventi a Rimini
A Cattolica il 25 aprile sarà il giorno di Ralf in Bikini, la 12 ore no stop di musica techno, minimal e house, che anima la spiaggia da mezzogiorno a mezzanotte e che ha come evento di punta l'esibizione del celebre dj.
Un’idea nata per gioco, con la prima edizione targata 2011 che ha richiamato subito migliaia di persone, e che oggi dopo 8 appuntamenti è considerata l'evento per eccellenza che apre la stagione estiva. Ad alternarsi alla consolle, con ritmi che si fanno sempre più intensi e suoni che accompagnano una giornata ricca ogni volta di emozioni ed energia, i disc jokey in attesa del piatto forte. L’appuntamento con dj Ralf, che si tiene in chiusura dell’evento, è quello più atteso.

Erbe da gustare e da scoprire

La 32esima edizione di SalusErbe dedicata al miele e alle api Eventi a RiminiE'  dedicata alle mellifere la 32esima edizione di SalusErbe, la manifestazione dedicata agli amanti della natura, del mangiare e vivere sano. L’evento, negli anni, è diventato un appuntamento tradizionale e al tempo stesso irrinunciabile per tutti coloro che hanno “il cuore verde”. Le mellifere, tema di questa edizione di SalusErbe, sono fiori carichi di nettare, dall’Acacia alla Zinnia, che attirano le api con i loro colori vispi, i profumi intensi, l’aspetto invitante. Le api, meravigliosi insetti sentinella che hanno un ruolo imprescindibile nell'equilibrio ambientale, sono antichi alleati dell'umanità e svolgono da tempo immemorabile funzioni utili per la prosperità dell’uomo e delle piante. Questi insetti operosi e fragili, sempre più minacciati dall’inquinamento e dall’uso di pesticidi, impollinano circa il 70% di tutte le piante del mondo. Ma a SalusErbe non ci saranno solo le mellifere e le api.

Cassoni e altre specialità a base di rosole: musica e mercatini per la Festa del Beato Alessio Eventi a Rimini
In occasione della Festa del Beato Alessio, è in programma sabato e domenica a Riccione Paese la seconda edizione di "Io, tu e le rosole", la celebrazione delle prelibate erbe di campo e del loro tradizionale abbinamento con i cassoni. Le rosole sono le giovani piante del papavero, un’erba spontanea che va raccolta fresca e tenera durante la primavera, nei mesi di marzo e aprile, quando è appena spuntata perché poi comincia la fioritura. Il connubio d’obbligo è appunto quello con il cassone: il sapore leggermente amaro delle erbe si fonde con quello della piada e ne nasce qualcosa di unico. Questa specialità sarà al centro dell’appuntamento organizzato dal Comitato Riccione Paese con la collaborazione dell’assessorato al turismo, due giorni di degustazioni, mercatini, musica e shopping. Lungo viale f.lli Cervi sarà possibile fermarsi per gustare i cassoni e altre specialità a base di rosole, passeggiando tra stand enogastronomici, mercatino delle erbe e dei creativi.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Concerti

Sant'Agata, il fisarmonicista Zanchini in concerto con un ritorno alle radici Eventi a Rimini
Il Teatro Mariani di Sant’Agata Feltria chiude la stagione con i due grandi jazzisti al con un concerto in esclusiva, sabato 27 aprile, alle 21: Simone Zanchini e Stefano Bedetti si esibiscono con lo spettacolo "Ritorniamo alle radici". Il fisarmonicista e il sassofonista sono, oggi, due star del jazz internazionale, con all’attivo numerosi album e collaborazioni che vanno dagli Area a John Patitucci, da Billy Hart a Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Adam Nussbaum e numerosi altri

 

Potrebbe interessarti

  • "L'ingresso della città tra incuria, degrado e inciviltà"

  • Bagno in mare dopo mangiato: quanto aspettare?

  • Alternative al Caffè: 9 sostitutivi energizzanti e salutari

  • L'appello di una famiglia : "Aiutateci a ritrovare Greta"

I più letti della settimana

  • Fioritura di alghe, il mare di Rimini si tinge di rosso

  • Frontale sulla Tolemaide, due motociclisti finiscono nel fosso

  • Santarcangelo, Amazon ufficializza l'apertura del nuovo deposito: in arrivo 120 posti di lavoro

  • Il folle inseguimento per le strade si conclude nel cuore dell'isola pedonale

  • Investita mentre attraversa lo svincolo, pedone in gravi condizioni

  • Torna in mare il "Brilla&Billy", lo yacht di Lucio Dalla per anni in darsena a Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento