I grillini lanciano in Regione l'sos degrado per il porto canale di Rimini

Sos per l’area del porto canale di Rimini situata tra il ponte della Resistenza e l’antico ponte di Tiberio. A lanciare l’appello in Regione è Andrea Defranceschi, del Movimento 5 stelle

Sos per l’area del porto canale di Rimini situata tra il ponte della Resistenza e l’antico ponte di Tiberio. A lanciare l’appello in Regione è Andrea Defranceschi, del Movimento 5 stelle, in una risoluzione nella quale denuncia la situazione di “totale degrado” in cui versa la zona, “in pieno centro storico”, e impegna la Giunta regionale ad intervenire urgentemente, di concerto con gli enti locali, affinché tutta l'area sia messa totalmente in sicurezza. Nel documento si impegna inoltre la Giunta a “proporre e predisporre", sempre d'intesa con gli enti locali, "progetti di riqualificazione di un'area di pregio della città”.

A sostegno della sua richiesta, Defranceschi riferisce che “il 10 marzo  i Carabinieri delle stazioni di Rimini e Miramare hanno compiuto l'operazione 'Porto pulito', effettuando nell'area: lo sgombero di 11 senzatetto che dormivano nelle barche o sotto i ponti; il recupero di 17 barche abbandonate e semi-affondate; la messa in sicurezza di numerosi tombini senza copertura; la richiesta di una ditta specializzata che ripulisse le banchine dagli abbondanti rifiuti; la trasmissione di un fascicolo fotografico al Comune sul degrado e sulle situazioni di carente sicurezza riscontrate”.

L’esponente del Movimento5stelle segnala inoltre che “tutti i natanti ormeggiati a monte del ponte della Resistenza, vi si trovano illegalmente, dal momento che le banchine di quel tratto di canale non hanno il nulla osta delle Autorità marittima”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta all'alba, si toglie la vita nel parcheggio del centro commerciale

  • Pronto a nascere il maxi outlet con un investimento da 150 milioni di euro

  • Aereo "perde" il motore, atterraggio d'emergenza al "Fellini"

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Clan emergente voleva prendersi Rimini con una guerra di camorra: segno distintivo, le mani frantumate col martello

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

Torna su
RiminiToday è in caricamento