rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento al centro commerciale, ricostruita la dinamica

A scatenare la rissa tra un gruppo di nomadi e di operai sarebbe stata una banale questione di precedenze

Gli inquirenti della polizia di Stato, nella notte tra lunedì e martedì, hanno ricostruito con esattezza le dinamiche della feroce rissa che si è verificata verso le 23 al centro commerciale "Le Befane" di Rimini. A scatenare il tafferuglio, al quale ha partecipato una decina di persone, ci sarebbe stata una banale questione di precedenza alle casse. Secondo quanto emerso, erano due i gruppi che si sono affrontati: uno composto da operai e l'altro da nomadi italiani. Ad accendere la miccia, davanti al fast food, due giovani che stavano facendo la fila. Uno dei nomadi, pare per la fretta di accedere alle sale del cinema, avrebbe saltato la coda provocando le rimostranze di un operaio. Ne è nato un battibecco che si è fatto più animato quando, all'improvviso, l'aggressore ha spinto a terra l'uomo e preso a male parole una ragazza che si trovava con lui.

Rissa con accoltellamento al centro commerciale

La vittima, dopo essersi rialzata, è uscita dal centro commerciale per chiedere aiuto agli amici che si trovavano all'ingresso. Il gruppo di operai è quindi rientrato per chiedere conto ai nomadi di quanto accaduto ed è scoppiato il putiferio. Uno degli aggressori ha estratto un coltello e, nel tirare un fendente, ha colpito un 22enne di origini marocchine che faceva parte del primo gruppo. La lama ha raggiunto il giovane a un polmone, ferendolo in maniera non seria, mentre dal centro commerciale è scattato l'allarme che ha fatto accorrere sul posto quattro Volanti della polizia di Stato e l'ambulanza del 118. Tra il gruppo dei nomadi è scattato il fuggi fuggi generale ma, uno dei componenti della banda anche lui rimasto lievemente ferito, è stato bloccato nell'immediatezza dagli agenti.

Mentre entrambi i feriti sono stati portati al pronto soccorso per le cure del caso, il personale della polizia di Stato è riuscito a ricostruire l'intera vicenda grazie, anche, ai video delle telecamere a circuito chiuso che sorvegliano la zona. Il 22enne ferito dalla coltellata non sarebbe in pericolo di vita mentre il ragazzo del gruppo dei nomadi, un 36enne italiano, è stato denunciato a piede libero. Sono in corso le ricerche per individuare l'autore materiale della coltellata, già identificato dagli inquirenti della polizia di Stato, che sarà con tutta probabilità denunciato per lesioni aggravate.

QUI GLI AGGIORNAMENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento al centro commerciale, ricostruita la dinamica

RiminiToday è in caricamento