rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Eventi Riccione

Nel ‘Salotto Verde’ di Giardini d’Autore 6.500 ad ammirare le collezioni dei migliori vivaisti

Come ogni hanno si ringraziano le Scuole di Riccione per la grande partecipazione ed entusiasmo che tutti i bambini hanno verso i laboratori proposti come “Fiori su carta”, “Il mio micro-orto” e il “Laboratorio di Ceramica”

Si è conclusa la manifestazione Giardini d’Autore a Riccione con circa 6.500 presenze, un week end dedicato a tutti gli appassionati di piante e giardino con collezioni botaniche uniche proposte dai migliori vivaisti italiani. Le novità di questo autunno 2015 sono state premiate da un grande interesse di pubblico: dall’incontro con Nicola Pizzi per la presentazione della collezione di fiori commestibili insieme allo Chef Gianluca Gorini delle Giare, ai cocktail con erbe aromatiche fresche e fiori edibili di Jessica Fioroni.

A rendere unico il weekend di Giardini d’Autore è stato il programma ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, oltre al PhotoContest lanciato dal titolo”Happy to be here”, che ha fatto divertire tutti gli appassionati di selfie che si sono travestiti con cappelli e coroncine realizzati con i fiori per essere sempre in tema Giardini. Come ogni hanno si ringraziano le Scuole di Riccione per la grande partecipazione ed entusiasmo che tutti i bambini hanno verso i laboratori proposti come “Fiori su carta”, “Il mio micro-orto” e il “Laboratorio di Ceramica”.

”L’edizione autunnale ha confermato il successo dell’evento e soprattutto la crescita del pubblico affezionato. Giardini d’Autore è oramai un appuntamento fisso per gli appassionati di giardinaggio che ogni anno hanno la grande possibilità di reperire piante ed essenze direttamente dai migliori vivaisti presenti a Riccione. Grande partecipazione ai laboratori e alle attività organizzate nelle due giornate – ha dichiarato l’organizzatrice, Silvia Montarnari -. Come organizzazione siamo estremamente soddisfatti del risultato dell’evento che rappresenta un momento unico dove la cultura del giardino trova la sua massima espressione. Siamo riusciti negli anni a portare a Riccione vivai nazionali, eccellenze del settore che ogni anno presentano curiosità vegetali frutto di grande lavoro di ricerca. la qualità e l’eleganza è senza dubbio ciò che distingue Giardini d’Autore e questo modo di concepire gli eventi è senza dubbio condiviso dal pubblico che partecipa numeroso ogni anno.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel ‘Salotto Verde’ di Giardini d’Autore 6.500 ad ammirare le collezioni dei migliori vivaisti

RiminiToday è in caricamento