rotate-mobile
Casa

Il farmer’s market di Rimini festeggia il Natale insieme ai produttori agricoli del territorio

Il mercato agricolo accanto al parcheggio Tiberio nel borgo San Giuliano invita a un brindisi e alla degustazione di prodotti tipici

Il farmer’s market del venerdì a Rimini festeggia il Natale insieme ai produttori agricoli del territorio e ai cittadini. Venerdì 22 dicembre, in occasione del settimanale appuntamento, il mercato agricolo accanto al parcheggio Tiberio nel borgo San Giuliano invita a un brindisi e alla degustazione di prodotti tipici, succhi, vini e preparazioni dolci, tutti direttamente dal coltivatore al consumatore. Dalle 11,30 saranno presenti, insieme ai produttori e ai rappresentanti delle istituzioni, anche il presidente di Cia Romagna Danilo Misirocchi, il vicepresidente Lorenzo Falcioni e i funzionari Cia locali.

Il mercato agricolo del venerdì nel borgo San Giuliano è frutto della collaborazione fra organizzazioni agricole, associazioni di consumatori e Comune di Rimini. Da settembre 2022 ha trovato la sua collocazione definitiva accanto al parcheggio Tiberio, nel cuore del centro storico e facilmente accessibile. Ogni venerdì dalle 7 alle 14 il farmer’s market ospita una ventina di banchi in cui i consumatori trovano i migliori prodotti delle diverse stagioni dell’anno, ortaggi, frutta, prodotti biologici, formaggi, salumi, olio, vino, miele e confetture, Un’esperienza di successo e un’opportunità importante per gli agricoltori di Rimini e provincia, che al mercato vendono direttamente i loro prodotti nel segno della filiera corta, la territorialità e la tipicità ‘vicino a casa’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il farmer’s market di Rimini festeggia il Natale insieme ai produttori agricoli del territorio

RiminiToday è in caricamento