rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Viserba / Viale Tibesti

Centauro 55enne in gravi condizioni al Bufalini dopo uno scontro frontale

Paurosa carambola martedì mattina a Torre Pedrera, all'incrocio tra via San Salvador e via Tibesti. Pare che all'origine del sinistro ci sia stata una manovra azzardata da parte di una Opel Zaffira che ha improvvisamente svoltato senza accorgersi che, dalla parte opposta, stava arrivando lo scooterista. Coinvolti anche una 38enne e un bambino di 2 anni

È di un centauro 55enne trasportato in gravi condizioni al Bufalini di Cesena con l’elisoccorso il bilancio della paurosa carambola avvenuta, verso el 12.45, in via San Salvador, all’incrocio con via Tibesti, a Torre Pedrera. Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia Municipale di Rimini, intervenuta sul posto per i rilievi di rito, pare che lo scooterista stesse procedendo verso Rimini quando, una Opel Zaffira che arrivava dalla parte opposta, ha improvvisamente svoltato in via Tibesti. In quel momento stava per attraversare una bicicletta, con una donna 38enne e un bambino di 2 anni sul sellino, e l'auto si è fermata per farli passare. Pare che la donna abbia però fatto un cenno all'automobilista  di passare il quale, inserita la marcia, sia ripartito senza accorgersi che dalla parte opposta stava arrivando lo scooter. L’impatto è stato frontale e il 55enne, per la violenza del colpo, è carambolato a terra rimanendo sull’asfalto privo di coscienza, anche la donna e il bambino sono stati coinvolti nel sinistro.

Carambola in via San Salvador

Ai primi soccorritori del 118, arrivati sul posto con ambulanza e auto medicalizzata, le condizioni del 55enne sono apparse subito disperate tanto che è stato richiesto l’immediato intervento dell’elisoccorso da Ravenna. L’elicottero è atterrato in un campo poco lontano dal luogo dell’incidente e il 55enne, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza nel nosocomio cesenate col codice di massima gravità. La donna e il bambino, invece, hanno riportato lesioni di lieve entità e sono stati medicati sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centauro 55enne in gravi condizioni al Bufalini dopo uno scontro frontale

RiminiToday è in caricamento