menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Misano, in 25mila per il concerto dei Pooh

I Pooh hanno richiamato un pubblico da record al Parco Mare Nord di Misano a pochi passi dal mare, compreso tra le frazioni Misano Mare e Misano Brasile.

I Pooh hanno richiamato un pubblico da record al Parco Mare Nord di Misano a pochi passi dal mare, compreso tra le frazioni Misano Mare e Misano Brasile. Oltre 25.000 spettatori hanno seguito il concerto ‘Opera seconda in tour’ della mitica band accompagnata da una orchestra sinfonica di 67 elementi.

A dare il benvenuto agli ospiti di Misano e ad aprire la due giorni di festa del week end della Notte Rosa è stato il sindaco, Stefano Giannini che ha subito scaldato la platea intonando ‘Noi due nel mondo e nell'anima’.

Un richiamo ad uno dei brani che hanno fatto la storia del gruppo, ma anche al tema di questa edizione del ‘Capodanno dell’estate’: l’Anima, più volte ripreso e cavalcato anche dai Pooh, che hanno dichiarato e raccontato il loro affetto verso la città balneare.
ù
Il primo a citare alcuni ricordi di Misano è stato Dodi Battaglia, che ha omaggiato la zi 91enne Dorina Sarti, sorella della madre, molto conosciuta in città perché fu la levatrice di tanti bambini misanesi. Per il chitarrista dei Pooh Misano è stata meta di vacanze e tra gli amici d’infanzia ha ricordato anche il primo cittadino, Stefano Giannini e la loro amicizia di lunga data.

Red Canzian e Roby Facchinetti hanno sottolineato il bel ricordo lasciato da Misano agli inizi della carriera, quando la cittadina era per loro la ‘base operativa’ per tutti gli spostamenti durante le tournèe in Emilia-Romagna.

La serata si è svolta nei migliori dei modi ed ha funzionato bene il sistema di parcheggi predisposti dall’Amministrazione nelle vicinanze del Parco Mare Nord.

Entusiasti i turisti e tutti coloro che hanno partecipato al grande spettacolo, che si è chiuso pochi minuti prima della grande scarica di fuochi d’artificio che hanno illuminato colorato il cielo misanese di rosa e oro.

Soddisfatti gli operatori economici che hanno lavorato sino alle prime ore di sabato a pieni ritmi.

Per Misano aver ospitato i Pooh a pochi passi dalla spiaggia ha consentito di valorizzare e mettere in evidenza il nuovo lungomare, i cui ultimi lavori sono stati finanziati con fondi europei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento