rotate-mobile
Concerti Montefiore Conca

Montefiore Conca tra arte, musica e storia

Gli assessorati al Turismo e alla Cultura di Montefiore propongono per questa settimana un ricco calendario di eventi. Da segnalare tra gli appuntamenti di maggior rilievo la serata di sabato 6 agosto

Gli assessorati al Turismo e alla Cultura di Montefiore  propongono per questa settimana un ricco calendario di eventi. Da segnalare tra gli appuntamenti di maggior rilievo la serata di sabato 6 agosto dove l’onorevole Filippo Berselli presenterà l’ultimo libro del noto giornalista e storico Arrigo Petacco “O Roma o morte”. Edito da Mondadori, l’autore ricostruisce le vicende della tormentata conquista dell’unità d’Italia dal 1861 al 1870. Piazza della Libertà ore 21.30.

Mercoledì 3 agosto (ore 21 e 22) “Sapori e dissapori”, visite guidate alla Rocca. Giovedì 4 agosto alle 20.30 inaugurazione della mostra dell’undicesima edizione del concorso internazionale “La giovane scultura” presso il ‘Terrazzo dell’arte’ del MISAM, museo internazionale di sculture all’aperto, a Montefiore Conca, fraz. San Felice, via Pianello 451. All’interno della mostra, organizzata dall’associazione Montemaggiore Arte, saranno esposti i bozzetti e le opere grafiche degli artisti che hanno partecipato al concorso. La mostra si potrà visitare fino al 28 agosto 2011.
Sempre giovedì 4 agosto, ore 21.30 piazza della Libertà, un appuntamento musicale con il concerto dei Cloche Hard Band, giovane gruppo musicale di Morciano. Il gruppo proporrà classici pop rock dagli anni ’60 ad oggi.

Per gli amanti delle stelle un appuntamento organizzato dal Comune di Montefiore e dal Gruppo astrofili “N. Copernico” di Saludecio venerdì 5 agosto “Aspettando la notte di San Lorenzo”, riflessioni sulla volta celeste. Piazza della Libertà ore 21.30.

Si chiude domenica 7 agosto con la grande musica della Dino Gnassi Corporation con un repertorio dallo swing degli anni ’50 alle sonorità anni ’60, ’70 e ’80, ed ancora soul, funky e rhythm & blues fino alla musica italiana dei giorni nostri. Piazza della Libertà ore 21.30.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefiore Conca tra arte, musica e storia

RiminiToday è in caricamento