menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Martedì la cerimonia di consegna del Sigismondo d'Oro

Avrà inizio alle ore 17 di martedì la cerimonia di consegna del Sigismondo d'Oro 2011. L'evento sarà aperto alla Città, alle sue autorità, ai rappresentanti degli enti e associazioni cittadine

Avrà inizio alle ore 17 di martedì la cerimonia di consegna del Sigismondo d'Oro 2011. L'evento sarà aperto alla Città, alle sue autorità, ai rappresentanti degli enti e associazioni cittadine, ma anche a tutti quei riminesi che vorranno unirsi a quel momento di festa e di orgoglio per Rimini che si svolgerà nel complesso degli Agostiniani, in via Cairoli.

Un’occasione, nel solco del progetto "il Palazzo si apre alla Città", per conoscere, oltre a quelle note come il Teatro degli Atti, parti dello straordinario patrimonio storico e architettonico di Rimini più nascoste e ancora poco conosciute a tanti riminesi come gli spazi in cui opera il Liceo musicale “Lettimi”, il chiostro interno del complesso degli Agostiniani o la magia dello spazio temporaneo adiacente.

Quest’anno sono Gino Angelini e Paolo Rosa i due riminesi che verranno insigniti, il riconoscimento del Comune di Rimini ai concittadini che con la loro attività hanno onorato la Città di Rimini nel mondo. Uno chef di rango internazionale che ha saputo interpretare, proporre e raccontare attraverso l'enogastronomia la cultura romagnola e riminese negli Stati Uniti, Gino Angelini; un artista multimediale delle arti visive di fama internazionale, fondatore di Studio Azzurro, studioso e precursore della video-art, Paolo Rosa.

Una festa lunga un giorno, che si aprirà al Teatro degli Atti alle 17 col “Saluto di fine anno del Sindaco di Rimini” e proseguire col concerto per orchestra e coro dell'Istituto musicale Lettimi che dalle ore 21, in un altro luogo straordinario della città ricco di storia come la chiesa del Suffragio, eseguirà "Il Credo" di Vivaldi e altre musiche natalizie.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento