A Bellaria un raduno dedicato ai Boxer

Dopo la Gran Fondo Cicloturistica Mareterra Verdeblu, il villaggio Polo Est ospita la prima manifestazione cinofila che si tiene a Bellaria Igea Marina, un raduno dedicato alla razza canina Boxer

Dopo la Gran Fondo Cicloturistica Mareterra Verdeblu, il villaggio Polo Est ospita la prima manifestazione cinofila che si tiene a Bellaria Igea Marina, un raduno dedicato alla razza canina Boxer. La manifestazione, che arricchisce il programma di tutti gli eventi pasquali, è organizzata dal Gruppo Romagnolo del Boxer Club Italia, rappresentato dalla bellariese Letizia Forlazzini, in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, il Comune di Bellaria Igea Marina e patrocinata dall'ENCI, la Società specializzata a tutela della razza boxer.

Già 116 gli esemplari iscritti suddivisi nelle seguenti categorie: Baby (da 3 a 6 mesi) n° 23; Juniores (da 6 a 9 mesi) n° 12; Giovanissimi (da 9 a 12 mesi) n° 13; Giovani (da 12 a 18 mesi) n° 15; Intermedia n° 14; Libera (oltre i 15 mesi) n° 16; Lavoro (oltre i 15 mesi e in possesso di un titolo di lavoro) n° 20, Veterani (oltre gli 8 anni) n° 1; Campioni (in possesso di titoli riconosciuti) n° 2. Tutti i cani che parteciperanno al raduno sono iscritti all'anagrafe canina con pedigree e saranno giudicati in base alla loro bellezza.

Censi Fabrizio, per la categoria maschi, e Perricone Ottavio, per la categoria femmine, sono i giudici che decreteranno i vincitori. Saranno premiati i primi 4 soggetti di ogni classe. A testimonianza dell'importanza di questo raduno ci sono esemplari che provengono da tutt'Italia, oltre che dall'estero (Francia e Germania). La manifestazione avrà inizio alle ore 09.00 e si protrarrà per tutto il giorno fino alla fine delle selezioni, presso il villaggio Polo Est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento