menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il cielo è Rosa su tutta la Riviera: al via la notte infinita

E' la notte della magia. La Riviera Romagnola si sta per animare per gli oltre 300 eventi lungo 110 chilometri di costa, che attirerà in Riviera 2 milioni di turisti

E' la notte della magia. La Riviera Romagnola si sta per animare per gli oltre 300 eventi lungo 110 chilometri di costa, che attirerà in Riviera 2 milioni di turisti. Le piazze, i viali, le spiagge, i parchi di divertimento, i monumenti si tingeranno di rosa da Comacchio a Cattolica, passando per le spiagge di Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione e Misano Adriatico.

TUTTI GLI EVENTI A RIMINI E RICCIONE
TUTTI GLI EVENTI A CESENATICO

TUTTI GLI EVENTI A CERVIA-MILANO MARITTIMA

LE PREVISIONI METEO

Sono tantissimi i nomi che venerdì e sabato saranno i protagonisti del lungo Capodanno dell'estate. Tra questi Giorgia, Nina Zilli, Noemi, Loredana Bertè, Samuele Bersani, Elio e Le Storie Tese, I Nomadi, Luca Carboni e Pierdavide Carone. Per chi ama la classica, nell’ambito di Ravenna Festival, Riccardo Muti dirigerà al teatro Alighieri di Ravenna l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini per “Nobilissima Visione” e “Sancta Susanna” di Paul Hindemith.

Ma un tributo particolare sarà riservato a Tonino Guerra, alla realizzazione di uno dei più suggestivi dei suoi Progetti sospesi, quello che lega assieme gli elementi della luna, del mare, della musica, "Le Zattere di Mezzanotte" Sulla base delle riflessioni e dei confronti portati avanti dalla ‘cabina di regia’ della Notte Rosa, si è individuato il tema della ‘luna’ come quello più suggestivo e idoneo ad essere declinato nelle varie scenografie e contenuti dell’evento.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento