Elezioni 2013, tour dei candidati del Pd nella Valconca

La Valconca è una parte significativa dell’economia della provincia di Rimini. La vallata sarà lunedì al centro della visita dei candidati riminesi del Pd

La Valconca è una parte significativa dell’economia della provincia di Rimini. Con i suoi comparti produttivi, le ricchezze culturali e turistiche, le risorse naturali, la vallata sarà lunedì al centro della visita dei candidati riminesi del Partito democratico alla Camera, Emma Petitti e Tiziano Arlotti. Il ruolo della Valconca, ricordano i candidati, è fondamentale per lo sviluppo dell'intero territorio riminese: contribuisce infatti al 18,8% del Pil nel settore industriale, al 15% nella produzione agricola e conta il 9,5% degli addetti della provincia di Rimini.

Il programma prevede una serie di tappe ai siti più significativi della zona per incontrare amminstratori, imprese e cittadini e concludersi con l'incontro con i circoli PD della Valconca ed un aperitivo. Petitti e Arlotti partiranno alle 15 da San Giovanni in Marignano per una visita alla città, per toccare poi alcune delle realtà imprenditoriali locali più importanti (dal pastificio Ghigi di Sant'Andrea all'industria ceramica Del Conca) e i centri di aggregazione del territorio, come il centro sociale Mercurio e il centro giovani di Morciano. Alle 18.45 la chiusura con l'incontro con i circoli a Morciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento