rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 Riccione

Elezioni, a Riccione Sefi Idem presenta il programma del Pd sullo sport

Le politiche dello sport sono un investimento per il nostro Paese e per le generazioni future: in termini economici e sociali lo sport contribuisce per il 2% al Pil nazionale

Le politiche dello sport sono un investimento per il nostro Paese e per le generazioni future: in termini economici e sociali lo sport contribuisce per il 2% al Pil nazionale. Per presentare il programma del Partito democratico sullo sport, martedì arriverà a Riccione Josefa Idem, capolista PD al Senato per il collegio Emilia-Romagna. Indicata come prossimo responsabile del dicastero dedicato alle discipline sportive che Pier Luigi Bersani intende costituire, la campionessa olimpica incontrerà le realtà sportive del territorio e parteciperà al pranzo elettorale con i sostenitori del PD per poi fare tappa in Valconca.

L'agenda della giornata prevede l'arrivo di Josefa Idem alle 11 alla piscina comunale di Riccione, dove sarà accolta dai candidati PD riminesi al Parlamento e parteciperà all'incontro con le associazioni sportive locali. Alle 12.30 la conferenza stampa, seguita alle 13 dal pranzo di autofinanziamento per la campagna elettorale del PD al ristorante Cavalluccio marino (piazza De Gasperi 3 a Riccione). Alle 16 la giornata proseguirà con la visita della campionessa olimpica a San Giovanni in Marignano.

"Noi sulla nostra bandiera abbiamo scritto 'Italia più giusta', ma nelle scuole lo sport passa in secondo piano e spesso l'educazione fisica viene trascurata rispetto ad altre materie - , ricorda la Idem, 38 medaglie in carriera tra giochi olimpici, mondiali ed europei -. Dobbiamo proporre lo sport nelle scuole perché molte persone non possono permettersi un corso sportivo privato. Per ogni euro investito nello sport tre euro risparmiati di spese sanitarie". Per informazioni e prenotazioni: 0541/381010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a Riccione Sefi Idem presenta il programma del Pd sullo sport

RiminiToday è in caricamento