rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, Lombardi (Mir) in Cna: "Tra le priorità il sistema fognario"

Nel quadro del confronto avviato con i candidati alle prossime elezioni politiche, i vertici di CNA Rimini hanno incontrato Marco Lombardi, capolista al Senato per la Lista MIR

Nel quadro del confronto avviato con i candidati alle prossime elezioni politiche, i vertici di CNA Rimini hanno incontrato Marco Lombardi, capolista al Senato per la Lista MIR che fa parte della coalizione del centro destra. Fulcro dell’incontro, la drammatica situazione in cui versano le imprese artigiane, del commercio e del turismo e le proposte del MIR in vista della prossima scadenza elettorale.

Preso atto delle problematiche generali emerse e relative alla necessità di un maggior credito alle imprese, all’esigenza di una radicale semplificazione di ogni adempimento burocratico e all’eccessivo peso della pressione fiscale, Lombardi ha illustrato le proposte del centro destra e in particolare del MIR.

Una repentina riduzione del debito pubblico anche con provvedimenti innovativi per liberare risorse da destinare alla riduzione del peso fiscale sulle aziende e sui lavoratori; la creazione di una banca pubblica che si occupi fra l’altro di anticipare alle imprese gli ingenti crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione che oggi non vengono più scontati dal “normale” sistema bancario; la riduzione dei costi della politica e l’abolizione dei rimborsi ai partiti.

Dal punto di vista personale, infine, Lombardi si è impegnato a portare aventi le istanze del territorio relative al reperimento di fondi statali da destinare al sistema fognario di Rimini, al sostegno del nostro aeroporto e ad un rilancio del settore turistico che deve coinvolgere necessariamente il livello Paese ma che inevitabilmente si trasformerebbe in nuove potenzialità anche per la nostra Provincia.
Infine, vanno favoriti gli acquisti da parte dei consumatori di prodotti delle aziende locali, attraverso il sostegno a filiere distributive “brevi” e che tutelino le nostre tipicità e le nostre eccellenze. CNA proseguirà gli incontri con tutti i candidati disponibili al confronto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lombardi (Mir) in Cna: "Tra le priorità il sistema fognario"

RiminiToday è in caricamento