rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Volley

La Romagna Banca si affida al libero Alessandro Morelli

Un volto nuovo in casa Romagna Banca: nel ruolo di libero quest'anno toccherà difendere la seconda linea ad Alessandro Morello

Alessandro Morelli è un uno dei liberi della serie B Romagna Banca. Nato a rimini nel febbraio 1985, è cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili della Sangren Volley di Morciano di Romagna. All’età di 16 anni ha esordito in serie C dove ha conquistato prima la promozione in B2 e poi in B1.
Nel 2007 è transitato nel Viserba dove ha disputato i campionati di serie B2 e D, mentre nel 2008, ha conquistato la promozione in serie C con il Riccione Volley.
Qualche anno più tardi diventa un giocatore della Gulf Femm di San Marino con la quale disputa e perde la finale per la promozione in B2.
Anno funesto invece, il 2012 poiché un brutto infortunio lo ferma per tutta la stagione e non gli permetterà di giocare la B2 con il Beach & Park.
Nel corso del 2014 il lavoro porta Morelli a Bologna, sarà il Budrio ad accettarlo nel roaster della serie D e con il quale otterrà la promozione in serie c.
Nel 2017 passa nelle fila dello Zinella dove vince il campionato di serie C, poi aderisce al progetto Brogioni e inizia a giocare in serie B per la Geetit Bologna. 

Da questa stagione, invece, vestirà i colori della Romagna Banca Bellaria. 
"Alessandro è un ragazzo che ha esperienza per la categoria - afferma il coach Claudio Botteghi, che aggiunge -  sa come si sta in palestra e ci darà una grossa mano visto che sarà uno dei pochi ultratrentenni in rosa. L’ho incontrato diverse volte da avversario e una sua dote è l’attaccamento alla partita che dimostra sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Romagna Banca si affida al libero Alessandro Morelli

RiminiToday è in caricamento