rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Costituito in Confcommercio della provincia di Rimini il Gruppo Terziario Donna

L'organizzazione rappresentativa delle imprenditrici che operano nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese

Si è costituito in Confcommercio della provincia di Rimini il Gruppo Terziario Donna, l'organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate al sistema Confcommercio che operano nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese. Votata all’unanimità la presidentessa Giovanna Giusto (Discount del Parrucchiere – Miramare di Rimini), che guiderà il consiglio direttivo formato da: Cinzia Vicario (Pasticceria Succi – Santarcangelo), Melissa Morri (Caramello abbigliamento bimbi – Rimini), Elena Borghi (Q Group Agenzia di comunicazione – Santa Giustina di Rimini), Valentina Matteo (MIER Concept Place pubblico esercizio, spazio co-working e negozio – Rimini), Michela Pini (La Catulghina ristorante – Cattolica), Lara Muratori (Loft abbigliamento – Riccione), Maria Gabriella Cimino (Adriacasa Agenzia immobiliare – Riccione).
 
“Sono felicissima e ringrazio tutte le donne del gruppo e il presidente Gianni Indino per la fiducia che mi è stata accordata – dice Giovanna Giusto, neo-eletta presidentessa del Gruppo Terziario Donna Rimini –. Per me è motivo di orgoglio poter rappresentare le donne imprenditrici del nostro territorio: andremo a lavorare con spirito di unione e collaborazione. Sono certa che con l’aiuto di tutte le colleghe imprenditrici, un gruppo eterogeneo e rappresentativo di tutto il territorio e di varie competenze, potremo riuscire a realizzare importanti progetti per migliorare la vita lavorativa delle donne che fanno impresa. In un momento così delicato come è quello che stiamo affrontando, le donne hanno subito in maniera molto pesante le conseguenze della pandemia e tante hanno dovuto interrompere le proprie attività. A tutte quelle che hanno voglia di ricominciare dico che noi ci siamo e siamo pronte e supportarle e a stare al loro fianco per ripartire”.
 
“Sono particolarmente lieto che si sia costituito anche sul nostro territorio il Gruppo Terziario Donna – dice il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino -, uno strumento gestito da donne imprenditrici per le donne imprenditrici. Sono convinto che con la loro sensibilità e la loro tenacia offriranno un grande contributo al lavoro delle colleghe, in un momento così delicato per l’economia del nostro Paese e del nostro territorio. Aggiungeranno all’impegno di Confcommercio per gli associati uno sguardo attento, preciso e meticoloso così come solamente le donne riescono a fare, favorendo le opportunità di innovazione e progresso di tutta l’Associazione e in particolare del mondo dell’impresa femminile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costituito in Confcommercio della provincia di Rimini il Gruppo Terziario Donna

RiminiToday è in caricamento