Venerdì, 15 Ottobre 2021
Economia

Dieci manifestazioni questo mese: il quartiere fieristico e il suo indotto vedono la ripartenza

Con dieci eventi in programma riprendono le attività nei padiglioni fieristici, da Macfrut e FierAvicola a RiminiWellness. Business e salute al centro della piena ripresa

Ripartono gli appuntamenti alla fiera di Rimini. Dieci le fiere in programma questo mese, tra cui i più importanti eventi di settore come Macfrut e FierAvicola, Expodental, Enada e Rimini Amusement Show, RiminiWellness e IBE International Bus Expo presso il circuito di Misano, organizzati da Italian Exhibition Group.

Un ricco calendario per gli operatori del settore e per l'indotto, fermati dallo stop causato dalla pandemia e ora pronti a ripartire in sicurezza. "Gli ingressi alle manifestazioni di Rimini e Vicenza gestite direttamente da IEG saranno consentiti col Green pass e previo controllo della temperatura corporea e utilizzo della mascherina. Chi non fosse in possesso del certificato potrà presentare l’esito negativo di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore, a tutela della salute e del business dei propri clienti, tutto con l'adozione del protocollo Safe Business e con l’accreditamento ottenuto da Gbac Star  grazie alla rispondenza agli standard internazionali di pulizia, sanificazione e prevenzione dei rischi. Ulteriori garanzie per padiglioni covid free e una visitazione concentrata sul business", spiega in una nota l'organizzazione.

Spazio anche al servizio di tamponi rapidi antigenici a disposizione di chi non sarà in grado di produrre il certificato del Green Pass, oppure per chi avrà bisogno dell’esito del tampone per rientrare nel proprio paese. "Il punto tamponi - prosegue l'organizzazione - sarà attivo durante le giornate di svolgimento della fiera. Nella giornata antecedente l’apertura sarà riservata agli espositori. La prestazione, prenotabile on line, avrà un costo di 15 euro; mentre chi proviene da zone Extra Ue dovrà presentare un titolo di vaccinazione in lingua inglese che riporti la tipologia di vaccino, necessariamente approvato da EMA".

Queste le date annunciate: Macfrut e FierAvicola dal 7 al 9 settembre; Expodental dal 9 all’11 settembre; Enada e Rimini Amusement Show dal 21 al 23 settembre; RiminiWellness dal 24 al 26 settembre e IBE International Bus Expo il 29 e 30 settembre, che si terrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci manifestazioni questo mese: il quartiere fieristico e il suo indotto vedono la ripartenza

RiminiToday è in caricamento