rotate-mobile
Economia

Buona la prima per Digitale Rosa: e la conventional "al femminile" diventa Trend Topic sul web

A un’ora e mezza dall’inizio, Digitale Rosa era già fra i primi 5 Trend Topic di Twitter, a mezzogiorno era al primo posto con un’impennata anche su Instagram e Facebook

Una vera e propria frontiera dell’innovazione digitale che ha regalato contenuti mozzafiato: Digitale Rosa ha aperto la Notte Rosa 2016 portando al Palacongressi di Rimini 16 fra le più qualificate esperte del web marketing Italiano, i cui interventi lasciano senza parole una platea che va da giovani, poco più che millennials, ad adulti che vogliono restare aggiornati in un mondo digitale che cambia rapidamente. Frontiera, non più materiale, come nei western di Sergio Leone ma immateriale, permeata di ricerca e innovazione.

A un’ora e mezza dall’inizio, Digitale Rosa era già fra i primi 5 Trend Topic di Twitter, a mezzogiorno era al primo posto con un’impennata anche su Instagram e Facebook, in particolare durante l’intervento dell’ospite internazionale Aleyda Solis, una delle prime 10 esperte web al mondo, secondo Forbes. “Sono felice di essere a Rimini, sono stata accolta in modo splendido da EuropaCube, amo il fermento di questa città. Questo evento ha suscitato la mia attenzione immediata, anche perché si focalizza sul target femminile: non accade mai e ciò è fantastico”

E per una superstar nicaraguense che da Madrid vola a Rimini per raccontarci il futuro, ci sono decine di casi nazionali da seguire: dalle due fondatrici di Fuudly, la start-up social che individua dove trovare la versione più impeccabile del tuo piatto preferito, o l’esperta che svela come avere successo su YouTube, una delle tendenze più forti del momento.

“L’evento serve a creare un ponte fra creatività e tecnologia, perché è in questo spazio funambolico che persone come le relatrici di oggi, stanno dimostrando di sapere sperimentare e innovare, con coraggio un passo dopo l’altro – spiega Vito Cellamaro, direttore di EuropaCube Innovation che conclude con una citazione di Muhammad Alì - ”Dentro un ring o fuori, non c’è niente di male a cadere. La cosa sbagliata è rimanere a terra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima per Digitale Rosa: e la conventional "al femminile" diventa Trend Topic sul web

RiminiToday è in caricamento