rotate-mobile
Economia

Federazione Italiana Cuochi e Fiera di Rimini rinnovano la partnership per Beer&Food Attraction

La firma dell'accordo garantirà la presenza della più importante realtà associativa italiana di settore alla manifestazione leader per gli operatori della ristorazione

L’eccellenza e la maestria della cucina Made in Italy continueranno ad essere valore aggiunto del palinsesto di Beer&Food Attraction, grazie al rinnovo dell’accordo, su base quadriennale, siglato stamane tra IEG - Italian Exhibition Group e FIC - Federazione Italia Cuochi. La firma della partnership, con protagonisti l’AD di IEG Corrado Peraboni e il Presidente FIC Rocco Pozzulo, garantirà la presenza della più importante realtà associativa italiana di settore alla manifestazione leader per gli operatori della ristorazione fuori casa – con la prossima edizione in programma alla fiera di Rimini dal 18 al 20 febbraio 2024 - con un fitto calendario di eventi, competizioni, campionati e occasioni uniche di aggiornamento e formazione per gli chef iscritti all’associazione e i professionisti del settore. “Il rinnovo dell’accordo che vede IEG e FIC unire le forze per Beer&Food Attraction è la prosecuzione naturale di una sinergia che ha saputo dimostrare il proprio valore in misura esponenziale nel corso di ogni edizione dell’evento”, commenta l’AD di IEG Corrado Peraboni . “IEG è un catalizzatore di business per le diverse community produttive e FIC, portavoce di un’eccellenza emblematica di un Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo, è un partner imprescindibile nell’agenda Food&Beverage per soddisfare l’obiettivo del Gruppo di sostenere e amplificare il successo del settore sui mercati internazionali”.

“L’alleanza e la sinergia tra Italian Exhibition Group e Federazione Italiana Cuochi ha saputo rilanciare nel corso degli anni le più complete ed estese competizioni nazionali di settore”, commenta lo chef e presidente FIC Rocco Pozzulo. “Grazie a questo accordo Beer&Food Attraction continuerà ad arricchirsi con proposte d’autore, street food di qualità, competizioni a squadre per tre giornate in fiera a Rimini che sono ormai diventate il valore aggiunto di un evento che accoglie ad ogni edizione oltre 2000 cuochi professionisti”. Il format di Beer&Food Attraction tornerà dunque ad animarsi con le presenze d’eccellenza e gli eventi di riferimento della cucina italiana nella FIC Arena. L’area, che ad ogni edizione dell’evento si trasforma nella più grande cucina italiana grazie alla presenza di migliaia di chef e professionisti del settore, tornerà ad essere teatro esclusivo di competizioni e concorsi come i Campionati della Cucina Italiana . La più importante e completa gara culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs e giunta alla sua 8ª edizione, attira su di sé l’attenzione degli operatori internazionali ergendosi a emblema della varietà e dell’estrema specializzazione di un settore fiore all’occhiello del Made in Italy.

Nove le categorie in concorso: cucina calda a squadre e singoli, pasticceria da ristorazione, cucina calda vegan, contest “ragazzi speciali”, contest “miglior professionista lady chef”, trofeo “miglior allievo istituti alberghieri”, contest “mistery box” e contest “street food”. Tutto ciò, in un quadro in cui la manifestazione si rinnoverà concentrando in tre giornate le occasioni di business e networking, formazione e aggiornamento per la community di professionisti dell’eating out, con l’offerta dei principali player di mercato internazionale della ristorazione e del beverage: dall’universo birrario in ogni sua declinazione agli spirits, dal mixology alle proposte food.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione Italiana Cuochi e Fiera di Rimini rinnovano la partnership per Beer&Food Attraction

RiminiToday è in caricamento