Il manager Ali Kasikci al Salone Internazionale dell’Accoglienza di Rimini Fiera

Kasikci sarà protagonista al seminario Strategic Leadership in turbulent times, come migliorare la propria performance in tempo di crisi, giovedì 9 alle 14.30 in sala Neri 1

Ali Kasikci sarà al Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza che si svolgerà a Rimini Fiera dal 9 al 12 ottobre. Il manager tedesco, attualmente Regional Managing Director del Nord America, dei Caraibi, il Messico e il Belize per il gruppo Orient-Express Hotels - Belmond Hotels, nonché professore alla Cornell University - School of Hotel Administration di Ithaca (NY), è uno dei massimi esperti mondiali di management e marketing turistico.

Kasikci sarà protagonista al seminario Strategic Leadership in turbulent times, come migliorare la propria performance in tempo di crisi, giovedì 9 alle 14.30 in sala Neri 1 (ingresso gratuito su prenotazione: formazione@teamwork-rimini.com). L’incontro, a cura di Teamwork, fornirà strumenti innovativi e punterà ad innescare una cultura della leadership, per sfruttare al meglio i punti di forza del proprio hotel e offrire così agli ospiti una performance superiore.

Prima di arrivare a Sia Guest, Ali Kasikci ha diffuso i 10 comandamenti per guidare un albergo nel 21° secolo: "non stancarti mai di imparare; sii sempre pronto ad assumerti il rischio delle tue azioni; sii abile nel vedere le cose da più punti di vista; impara a lavorare sia da solo che in gruppo; mantieni sempre intatte integrità e autostima; impara a sfruttare al meglio il mondo che ti circonda; sappi parlare bene, scrivere bene, leggere bene; impara a lavorare sfruttando le risorse che hai a disposizione; dialoga, non dare solo ordini; osserva e interpreta ciò che ti circonda nel modo più utile per te".

“Non c’è una formula universale di comportamento – spiega Ali Kasikci - Tutto deve essere interpretato secondo la propria esperienza e una buona dose di intuizione. Come mi insegnò il direttore del Royal Hotel di Dubai quando lavoravo per lui: due sono le cose necessarie per avere successo in questo settore: saggezza e onestà. E per onestà si intende essere in grado di offrire concretamente ciò che hai promesso. Questo è l’unico modo per far sì che ospitalità e successo vadano di pari passo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il resto a Sia Guest 2014, da quest’anno in contemporanea a TtgIncontri (prima fiera dedicata al business turistico in Italia e quinta in Europa) e a Ibe International Bus Expo (Ttg e Ibe fino all’11 ottobre), per comporre un grande evento fieristico internazionale in grado di rappresentare al completo l’intera filiera del turismo. Sono attesi oltre 50mila operatori da tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento