Un'estate internazionale per il Palacongressi di Rimini: tanti eventi in programma

E dal 6 all’11 luglio Rimini diventerà capitale mondiale della magia. Il Palacongressi si “trasformerà” per 6 giorni in “Pala Masters of Magic”, ospitando la prima volta italiana dei campionati del mondo di illusionismo: “FISMITALY 2015”

 L’estate del Palacongressi apre all’insegna degli eventi internazionali e degli arrivi in Riviera da ogni parte del mondo. Si è cominciato in questi giorni (29-31 maggio) con l’appuntamento veterinario e scientifico rappresentato dall’86° Congresso Internazionale Multisala civacSCIVAC (9.000 presenze), destinato a concludersi con un manifestazione serale fuori dalle mura del “Pala”, lo “Scivac/HILLS Beach Party – Colora e trasforma la tua notte”, animato dalle voci degli speaker di Radio Deejay, in programma sul lungomare cittadino.

Il prossimo mese è invece la volta di due meeting di dimensioni certamente minori, ma con profilo culturale di prim’ordine: The RCEA 3rd Rimini Time Series Econometrics Workshop e The RCEA 9rd Rimini Bayesian Workshop (22-23 giugno). Tra i relatori Peter Robinson (London School of Economics, Londra), Robert Taylor (University of Essex, UK), Mark Jensen (Federal Reserve Bank of Atlanta, USA) e l’italiano Giorgio Primiceri, docente alla Northwestern University (Evanstone, Illinois, USA).

A completare il calendario di giugno troviamo altre 6 manifestazioni con un totale di 4.500 partecipanti e oltre 10 mila presenze, tra cui sono da segnalare il XIX Congresso Nazionale SICMF – Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale (4-6 giugno); il 55° Simposio Associazione Farmaceutici Industria (10-12 giugno); il 1° Open Day dell’Unione Camere Penali Italiane (12–13 giugno) e il Festival del Web Marketing (19-20 giugno).

E dal 6 all’11 luglio Rimini diventerà capitale mondiale della magia. Il Palacongressi si “trasformerà” per 6 giorni in “Pala Masters of Magic”, ospitando la prima volta italiana dei campionati del mondo di illusionismo: “FISMITALY 2015”. In arrivo i 5 mila migliori maghi del mondo, con 150 concorrenti di 66 nazioni pronti e a sfidarsi per raggiungere il titolo che vale una carriera: campione del mondo. Un evento, organizzato dal mago e imprenditore torinese Walter Rolfo, che offrirà quattro tra gran gala e spettacoli e più di 144 ore di magia, con un Palacongressi aperto dalle 9 del mattino fino a notte inoltrata. Una manifestazione con partecipanti provenienti all’80% dall’estero e di portare sul territorio un indotto di oltre 4 milioni di euro.

“Gli eventi che ospitiamo da fine maggio a inizio luglio dimostrano come la destinazione Rimini e il suo Palacongressi possano essere attrattivi, se vengono utilizzate buone strategie di marketing e se si offrono servizi innovativi e di alto livello – spiega Stefania Agostini, direttore della Business Unit congressuale di Rimini Fiera – nel caso del Campionato del Mondo la nostra città inserisce il suo nome in un albo d’oro dove sono presenti capitali come Vienna, Parigi, Bruxelles, Madrid, Lisbona, l’Aia, Pechino. È un modo per raccontarci e fare conoscere ancora di più il nostro Paese. Inoltre, eventi così complessi che occupano ogni sala e spazio del Palacongressi, confermano la nostra capacità di affrontare manifestazioni di grande portata grazie a una struttura all’avanguardia e di grande efficienza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento