rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Economia Misano Adriatico

aMisano, un incontro per presentare il progetto Shuttle per l'aeroporto di Bologna

Grazie all'impegno dell' Assessorato al Turismo infatti, si sta valutando congiuntamente alle amministrazioni comunali di Cattolica e Gabicce Mare, il prolungamento del servizio fino alle località a sud della provincia

E’ un cammino senza sosta che raccoglie già le prime soddisfazioni quello della Fondazione aMisano che si appresta a festeggiare i suoi primi sei mesi di vita. Dalla sua costituzione la realtà pubblico-privata nata per favorire la promo commercializzazione del territorio misanese ha dato vita a diverse iniziative tessendo rapporti molto più proficui con il sistema turistico regionale che ha garantito alla località, di potersi aprire anche al tessuto mittel europeo. Il confronto con la rete d’imprese e in particolare con Emilia Romagna Welcome ha dato la possibilità per esempio alle strutture alberghiere di Misano di entrare nel portale “Famiglie urlaub Romagna” sviluppando l’offerta turistica degli operatori del territorio anche a nuovi interlocutori europei.

Nel solco di questa nuova strada intrapresa, lunedì prossimo alle 15 nella sala ex-biblioteca in Via Marconi (sopra il comando dei vigili urbani) sarà presentato in un incontro pubblico, il collegamento veloce tra l'aeroporto di Bologna e Rimini, denominato  “Shuttle Rimini – Bologna Airport”. Grazie all'impegno dell' Assessorato al Turismo infatti, si sta valutando congiuntamente alle amministrazioni comunali di Cattolica e Gabicce Mare, il prolungamento del servizio fino alle località a sud della provincia. "Per il sistema turistico di Misano si tratterebbe di una grande opportunità tenendo conto l’impatto dei grandi eventi - non solo sportivi e motoristici - che la città di Misano e i suoi operatori privati riescono a garantire ogni anno", spiega il presidente di aMisano, Luigi Bellettini.

“Stiamo lavorando alacremente da diversi mesi per costruire un prodotto turistico completo lavorando in sinergia con tutte le realtà coinvolte nella fondazione e con il sistema turistico regionale - chiosa Bellettini -. Vogliamo cogliere tutte le opportunità che ci si presentano per riposizionare il sistema turistico misanese e il brand Misano Adriatico sul mercato nazionale e internazionale”. All’incontro sarà presente Roberto Benedettini, amministratore Unico Vip srl, Gruppo Benedettini Bus insieme all’assessore al Turismo di Misano, Manuela Tonini e al Presidente di aMisano Luigi Bellettini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

aMisano, un incontro per presentare il progetto Shuttle per l'aeroporto di Bologna

RiminiToday è in caricamento