rotate-mobile
Economia

Edizione record per RiminiWellness: quasi 230mila visitatori

228.543 visitatori (quasi 19 mila in più rispetto al 2011 pari a un +9%) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter; tantissimi stranieri con una massiccia partecipazione da Russia ed Est Europeo

228.543 visitatori (quasi 19 mila in più rispetto al 2011 pari a un +9%) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter; tantissimi stranieri con una massiccia partecipazione da Russia ed Est Europeo. Sono straordinarie le dimensioni del cambio di passo della 7a kermesse dedicata a fitness, benessere e sport di Rimini Fiera apertasi lo scorso 10 maggio e conclusasi ieri mostrando capacità straordinarie sull’attuale e strategiche potenzialità di messa a fuoco di tematiche e idee per il futuro.

 Edizione 2012 da record per RiminiWellness. La manifestazione dedicata al fitness e al benessere e sport si è chiusa infatti con 228.543 visitatori (quasi 19 mila in più rispetto al 2011 pari a un +9%). Grande l'affluenza di operatori, buyer e presenter; tantissimi stranieri con una massiccia partecipazione da Russia ed Est Europeo. Ben 400 le aziende ospitate su 14 padiglioni, 96mila metri quadri di cui 66 mila outdoor.

Fortissimo il richiamo per le oltre 1500 ore di lezioni che si sono svolte da giovedì, 500 presenter da tutto il mondo, 42 palchi; decine di eventi sulla costa e nell’entroterra (con la novità di “Alba Rosa”, una camminata di nordic walking nei punti riminesi più caratteristici a cura di RiminiWellness e Comune, con la collaborazione scientifica dell’Università di Bologna – Facoltà di Scienze Motorie).

E' stata anche anche un'edizione caratterizzata da una sfilata di vip, con la presenza di Cristina Chiabotto, Stefania Belmondo e Stefano Baldini (i 3 testimonial inaugurali, insieme al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e all’Assessore regionale al turismo Maurizio Melucci), Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Yuri Chechi, Alessia Ventura, Vittorio Brumotti, Raffaele Paganini, Josefa Idem, Annalisa Minetti, Stefano De Martino e gli Amici di Maria De Filippi. Per l'evento si sono accreditati 600 tra giornalisti e operatori della comunicazione, con oltre 150 milioni di contatti media raggiunti.

“RiminiWellness rappresenta un unicum nel panorama fieristico italiano per il suo equilibrato mix tra contenuti professionali e d’intrattenimento activ - commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - e si sta affermando con potenza anche nello scenario internazionale ”. Dal mondo imprenditoriale - dice Patrizia Cecchi, direttore di business unit di Rimini Fiera - abbiamo ricevuto importanti commenti di soddisfazione e indicazioni di sviluppo internazionale testimoniate dalla spiccata determinazione agli investimenti dei numerosi buyer esteri in fiera. Per il 2013 RiminiWellness si candida a capitale mondiale degli affari nel settore del benessere e attività fisica”.

E proprio rivolti ai mercati esteri vengono annunciati due grandi progetti il 2013. “RiminiWellness International Professional Circuit” una piattaforma di approfondimenti formativi e un networking tra proprietari di strutture, trainer e investitori da tutto il mondo nei primi due giorni di manifestazione che renderà concrete le opportunità di confronto tra professionisti e quelle di business per gli espositori. “RiminiWellness Travel” sarà invece un’area sul web dedicata agli operatori turistici con informazioni e facilities per creare sinergie e pacchetti viaggio in concomitanza della manifestazione che farà vivere a professionisti e appassionati stranieri il vero wellness italian style: un’esperienza unica tra viaggio, movimento, cultura, enogastronomia, energia fisica e mentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edizione record per RiminiWellness: quasi 230mila visitatori

RiminiToday è in caricamento