Tutto esaurito per i buoni "scontati" da spendere nei negozi

In 40 giorni sono stati erogati 6mila buoni per 60mila euro, con un risparmio di 12mila euro per le famiglie

È finita anticipatamente rispetto alla scadenza prevista per il 31 ottobre, causa sold out, la promozione organizzata dal Centro Valmarecchia di Villa Verucchio per sostenere, in questo periodo, i commercianti e dare una mano ai clienti. 
Ben 6000 buoni, del valore di 10 euro, sono stati infatti acquistati sulla nota piattaforma e-commerce in soli 40 giorni, per un valore complessivo di 60.000 euro nominali. Dal momento che i buoni venivano acquistati a soli 8 euro (sconto del 20%), si è registrato un risparmio di 12.000 euro per le famiglie riminesi.

«Siamo molto soddisfatti - ha commentato il direttore del Centro, Luca Pancaldi - volevamo dare un vantaggio ai nostri clienti con uno sconto mai proposto in precedenza, ma nel contempo dare anche un segnale forte ai negozianti che hanno sofferto, come tutti, in questo anno così particolare. In più - ha continuato sempre lo stesso Pancaldi - volevamo scommettere sull’alleanza tra web e mondo reale, portando gli utenti della piattaforma online a consumare direttamente da noi. Calcoliamo che per ogni 10 euro di buoni sono stati spesi almeno altri 20 euro nei negozi e che abbiamo visto tanti nuovi frequentatori».

I numeri in effetti non lasciano adito a dubbi: 60.000 euro, sotto forma di buoni, consumati da 2900 differenti clienti, con una spesa media di 20 euro. Grande successo per i supermercati Conad che, come era prevedibile, insieme ad altre catene nazionali hanno raccolto la maggior parte dei buoni. Ma non solo, anche ottici, palestre, fotografi, sono tante le piccole attività che hanno tratto grande vantaggio dall’iniziativa. Specialmente chi ha promosso i buoni ai propri clienti.

«La spesa media a 20 euro e l’aver insegnato a utilizzare i nostri strumenti digitali ai negozianti è stato forse il nostro più grande successo - ha dichiarato Luigi Angelini, Ceo di Tippest. I primi giorni le persone acquistavano un singolo buono, poi hanno iniziato ad arrivare ordini consistenti. A quel punto, abbiamo deciso di bloccare la possibilità di acquisto oltre i 100 euro per singolo utente. Col passaparola, oltre che con la pubblicità online e offline, gli ordini sono cresciuti fino ad arrivare ai 300 degli ultimi giorni e a terminare le scorte ben 20 giorni prima del previsto».
Il successo si è riscontrato anche per quanto concerne la beneficienza. L’iniziativa è stata supportata, infatti, anche da due associazioni di volontariato: Maratona Alzheimer e Diabete Romagna che hanno avuto spazi gratuiti a disposizione per promuoversi nei supermercati e raccogliere così fondi. Non solo, esse riceveranno dagli organizzatori una donazione di 1000 euro a testa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento