menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

UniCredit, anche a Rimini la banca in un “click”

Un bilancio familiare on-line per tenere sotto controllo le spese. Una nuova carta di credito che permette di scegliere con flessibilità cosa pagare a saldo e cosa a rate

Un bilancio familiare on-line per tenere sotto controllo le spese. Una nuova carta di credito che permette di scegliere con flessibilità cosa pagare a saldo e cosa a rate. Nuovi apparecchi bancomat intuitivi e veloci e innovativi strumenti per interagire con la banca da casa e in mobilità. Ecco le “novità” sui cui possono contare i clienti di UniCredit che anche a Rimini e provincia ricorrono con sempre maggiore frequenza ai servizi e alle opportunità offerte dalla “banca multicanale”.

Lo dicono i dati raccolti dall’istituto che, nei primi nove mesi di quest’anno, ha registrato nell’area una forte accelerazione nell’utilizzo dei servizi innovativi messi a punto dal Gruppo per offrire un servizio sempre più completo, semplice e accessibile. Allo sportello tradizionale, infatti, i correntisti di UniCredit di Rimini e provincia preferiscono gli Atm, i chioschi multifunzione (cioè postazioni dalle quali è possibile accedere ai servizi di home banking) e l’internet banking. Così, va al bancomat per prelevare l’87,6% dei clienti e il 49,6% sfrutta l’Atm anche per versare contanti e assegni.

Ed è sempre fuori dall’agenzia che effettua il 67,6% dei pagamenti, operando on line sul proprio conto corrente restando comodamente a casa o recandosi presso gli appositi chioschi multifunzione. A ciò si aggiungano i dati più specifici, registrati nello stesso periodo, relativi alle operazioni di pagamento delle imposte (74,4%) e delle disposizioni di bonifico (79,7%) realizzate tramite canali evoluti. Ecco che il quadro della tendenza in atto è ancora più completo.

Sono quasi 24mila i clienti aderenti ai servizi di banca diretta multicanale a Rimini e provincia. Su questo territorio, inoltre, nei primi nove mesi del 2013, UniCredit ha erogato tramite canali alternativi oltre 1 milione e 700mila euro di prestiti ai privati. In tutta la regione sono presenti 54 ATM (postazioni Bancomat), di cui 25 evoluti, ovvero in grado di svolgere anche le funzioni di versamento contanti e assegni. Inoltre nell’area sono attivi presso le filiali UniCredit 30 chioschi PC e multifunzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento