rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Forza Italia, scocca l'ora del congresso: alla guida prosegue Antonio Barboni. "Serve più radicamento"

Oltre alla nomina di Antonio Barboni per i prossimi tre anni, saranno eletti 12 componenti del direttivo provinciale e 4 delegati all’Assemblea Nazionale. Sono 214 i tesserati con diritto di voto

Tempo di rinnovi in casa Forza Italia a Rimini. Si prosegue all’insegna della continuità, a partire dalla candidatura del coordinatore provinciale: a tenere le redini del partito sarà Antonio Barboni. Il settore organizzazione del partito ha ultimato le verifiche necessarie autorizzando il Congresso Provinciale di Forza Italia che si terrà sabato, 16 novembre, alle ore 14,30, a Bellaria, alla presenza dell’onorevole Luca Squeri (Responsabile Nazionale del Dipartimento Energia del Partito). Oltre alla nomina di Antonio Barboni per i prossimi tre anni, saranno eletti 12 componenti del direttivo provinciale e 4 delegati all’Assemblea Nazionale. Sono 214 i tesserati con diritto di voto.

Il Direttivo provinciale sarà composto oltre che dagli eletti anche dai membri di diritto: il coordinatore comunale di Rimini Mario Erbetta, il responsabile provinciale dei Seniores Giuseppe Riccio e i neonominati Coordinatore Provinciale giovani per la libertà Cecilia Letta e Coordinatore Commissario della città di Riccione Ivano Batani. I 4 delegati all’Assemblea Nazionale si aggiungeranno ai delegati di diritto: coordinatore provinciale eletto e sindaco della Città di Bellaria Filippo Giorgetti. Il Coordinatore Provinciale provvederà successivamente ad attribuire gli incarichi al nuovo direttivo affidando nel frattempo l’incarico di vice coordinatore provinciale a Gabriella Pezzuto e quello di responsabile enti locali a Roberto Maggioli.    

Barboni: “Un partito moderno e moderato”

Questo un passaggio della mozione programmatica a firma di Antonio Barboni: “L’obiettivo che ci proponiamo è un maggior radicamento incentivando ulteriormente il tesseramento. Ciò al fine di creare liste elettorali aperte alla società civile e in grado di vincere su tutti i territori. Tutti gli obiettivi sono più facilmente raggiungibili grazie alla credibilità e capacità che sta dimostrando sulla scena nazionale e internazionale il nostro segretario Antonio Tajani seguendo l’esempio del presidente Silvio Berlusconi. Forti di questa convinzione i delegati a partecipare al Congresso Nazionale che verranno eletti collegati a questa mozione sosterranno Antonio Tajani quale Segretario Nazionale di Forza Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, scocca l'ora del congresso: alla guida prosegue Antonio Barboni. "Serve più radicamento"

RiminiToday è in caricamento