rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Santarcangelo di Romagna

Insulti sessisti su un muro contro il sindaco Alice Parma, la solidarietà: "Cultura arretrata"

Il sindaco di Santarcangelo Alice Parma è stata vittima di un insulti sessisti vergati da un vandalo con una bomboletta su un muro del centro storico di Santarcangelo

Il sindaco di Santarcangelo Alice Parma è stata vittima di un insulti sessisti vergati da un vandalo con una bomboletta su un muro del centro storico di Santarcangelo. La scritta in via Celletta Roccari è stata subito cancellata, non prima però di aver pemesso i rilievi dei carabinieri per le indagini sull'episodio. Ad Alice Parma va la solidarietà del presidente del Consiglio regionale Emma Petitti: "Un abbraccio virtuale alla Sindaca di Santarcangelo Alice Parma per gli insulti ricevuti.  Ogni volta che c'è una donna impegnata in politica, le offese devono toccare il fondo, ricadendo nel sessismo e nella misoginia.  Un modus operandi frutto di una cultura arretrata e malata che ha letteralmente stancato. 
Non si critica mai il merito. Mai. Chissà perché.  C'è ancora tanta strada da fare e se ne può uscire solo combattendo insieme.  Forza Alice, non ti curar di loro".

Solidarietà anche da Giusi Delvecchio, presidente provinciale dell'Anpi: "Non passa giorno nel quale non si legga di donne oggetto di violenza. Anche in questo periodo in cui tutta la nostra attenzione e le nostre forze sono rivolte al tema delicato della salute, delle fragilità delle persone emarginate o spinte ai margini di questa società; alla vigilia della giornata internazionale contro la violenza sulle donne; non passa giorno in cui non si legga un fatto di cronaca legato all’aggressione contro le donne, fisico, psicologico, verbale. Sui social si leggono quotidianamente insulti legati al genere spesso accompagnati a crudeli auguri di stupro e di torture sessuali. Ecco perché oggi è necessario portare la nostra solidarietà ad una donna, ancorché prima che sindaca, costretta a sopportare insulti stupidi, volgari e ignoranti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti sessisti su un muro contro il sindaco Alice Parma, la solidarietà: "Cultura arretrata"

RiminiToday è in caricamento